© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Fajitas e Tortillas: Due Ricette Messicane Per Una Cena Con Amici

Fajitas e Tortillas: Due Ricette Messicane Per Una Cena Con Amici

La cucina messicana mette quasi tutti d’accordo. I sapori vivi ed intensi del Messico riescono ad inebriare e stuzzicare i palati di molti.
Ma che cosa rende questa cucina davvero irresistibile? Il suo gusto, intenso, particolare ed incredibilmente appagante.
Quali sono le ricette più comuni, semplici da preparare per una serata in compagnia di amici?
Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Fajitas di pollo

Semplici da preparare, buone da gustare. Le fajitas sono un piatto tipico messicano a base di tortillas, olio e pollo.
Per realizzarle occorrono 3-4 tortillas di farina, olio, aglio, un peperone rosso o giallo, del peperoncino, del pepe ed infine del sale.
Il procedimento di preparazione è molto semplice: per cominciare, utilizziamo il sale, il pepe, il peperoncino e l’aglio finemente tritato.

Dopo aver concluso questa procedura, tagliate il petto di pollo in piccoli tocchetti e mescolateli pian piano con il resto degli ingredienti.

A questo punto, aggiungete l’olio e saltate il composto a fuoco molto lento fino a quando il pollo non avrà preso colore e non si sarà rosolato. Solo in questo momento, aggiungete i peperoni tagliati in piccoli pezzi.

Una volta che il composto è pronto, lasciatelo raffreddare e poi versatelo delicatamente all’interno della fajitas. Ora, arrotolate tutto quanto e servite il tutto ai vostri amici.

Tortillas

Per chi ama le ricette più classiche e semplici, invece, ci sono le tortillas con salsicce e fagioli.
Si tratta di un piatto molto composito ed abbondante, in grado di saziare a lungo. Per preparare le nostre gustose tortillas è il caso di utilizzare tre o quattro tortillas, delle salsicce, un barattolo di fagioli rossi, un paio di pomodori, del sale e, a proprio gusto, del pepe.

La procedura di preparazione è piuttosto semplice: basta tagliare il peperone in piccole strisce sottili, far cuocere le salsicce a fuoco lento e preparare in una padella a parte anche i fagioli rossi.
Questi ultimi possiamo cucinarli a fuoco lento con la cipolla ed un pizzico di pepe.
Una volta portati a cottura i composti, possiamo stendere le tortillas e prepararle per ricevere gli ingredienti.
Per prima cosa, disponiamo le salsicce ben cotte sulle singole tortillas, a questo punto aggiungiamo i peperoni, quindi i fagioli a piccole manciate ed arrotoliamo lentamente ogni tortillas.

Per rendere il piatto ancora più gustoso ed appetitoso possiamo servirlo accompagnato con una buona salsa chili.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.