© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » 11 Alimenti Con Meno Di 40 Calorie Per Una Silhouette Da Sogno!

11 Alimenti Con Meno Di 40 Calorie Per Una Silhouette Da Sogno!

Hai mai sentito la teoria secondo cui alcuni alimenti contengono calorie negative? Oltre all’acqua, tutti gli alimenti contengono calorie, ma se scegli di consumare prodotti che, una volta digeriti, possono bruciarne un maggior numero, sarai in grado di stimolare il processo della perdita di peso. Se sei a dieta, ecco un elenco di alimenti che contengono meno di 40 calorie.

Ecco che cosa puoi mangiare

Caffè (0 calorie).

Il caffè nero è una delle bevande col più basso contenuto calorico. È anche un alleato contro i chili di troppo. I bevitori di caffè presentano un minor rischio di cancro al fegato e al colon, diabete, morbo di Parkinson e vivono più a lungo.

Rucola (4 calorie / 200 grammi).

Questa insalata delicata e con un sapore piccante ha un contenuto di calorie, grassi e colesterolo molto basso. Inoltre, contiene fibre, vitamine A, C e K e molti altri elementi nutritivi, tra cui il potassio. Perfetta come insalata, la rucola è uno stimolante e i suoi minerali e antiossidanti sono essenziali per la salute sessuale, perché bloccano l’assorbimento delle tossine che riducono la libido.

Lattuga (5 calorie).

Puoi mangiare chili di lattuga senza aumentare di peso. La lattuga è una buona fonte di vitamine del gruppo B, acido folico e manganese, che regolano il livello di zucchero nel sangue e migliorano la funzione immunitaria.

P U B B L I C I T A'

Funghi (15 calorie).

Carnosi e con un contenuto basso di calorie, i funghi sono molto gustosi. Contengono antiossidanti che rafforzano il sistema immunitario, potassio, vitamina B e fibre. Sono anche una fonte di vitamina D, fosforo, rame e selenio.

Pomodori (22 calorie).

I pomodori contengono licopene, un potente antiossidante che protegge il corpo dai raggi ultravioletti e dal cancro. Riducono il colesterolo e sono ideali per la perdita di peso. Sono anche ricchi di potassio, fibre e vitamina C.

Cavolo (22 calorie).

Croccante e dolce, il cavolo ha un basso contenuto di calorie, ma è ricco di vitamine, minerali, fibre e fito-nutrienti che prevengono il cancro. Inoltre, il cavolo rosso contiene sostanze che stimolano lo sviluppo e il recupero cellulare.

Asparagi (27 calorie).

Gli asparagi sono un ortaggio essenziale nelle diete di disintossicazione. Contengono alti livelli di aminoacidi con proprietà diuretiche forti, che aiutano a eliminare le tossine dal corpo. Inoltre stimolano il metabolismo dell’alcol e di altre tossine. L’asparago è ricco di vitamine A, C, E e K, acido folico, ​​ferro, rame e persino proteine. È ideale nelle insalate, sia crudo che cotto a vapore.

Broccoli (31 calorie).

Questo ortaggio ha un contenuto molto basso di calorie ma è ricco di sostanze nutritive. Oltre alle vitamine, minerali e fibre alimentari, i broccoli contengono potenti antiossidanti che riducono il rischio di cancro.

Barbabietola (37 calorie).

La barbabietola è dolce, ma ha un basso contenuto di calorie. È ricca di antiossidanti che proteggono il corpo dal cancro, inoltre contiene ferro, fibre alimentari, acido folico e potassio, che stimolano la digestione

Cavolini di Bruxelles (38 calorie).

Contengono sostanze chimiche molto forti che proteggono contro il cancro. Inoltre, sono ricchi di fibre e fitonutrienti.

Pompelmo (39 calorie).

Contiene vitamina C, acido folico, potassio e pectina, una fibra solubile utile contro l’aterosclerosi . Le varietà rosa e rosso hanno più vitamina A e licopene, un antiossidante che protegge le arterie del sangue.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.