© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Sport » Jeans Attillati e…Corda Per Perdere Peso

Jeans Attillati e…Corda Per Perdere Peso

Saltare la corda ed indossare jeans stretti sono alcuni dei metodi più efficaci per perdere peso.
It’s not a joke! Non si tratta di uno scherzo ma è quanto dichiarato, in parte, dagli scienziati della Waseda University, in Giappone.
Gli scienziati che hanno condotto un esperimento su alcuni giovani volontari, hanno scoperto infatti che tra gli esercizi suggeriti per ridurre i chili in eccesso, nessuno si è rivelato tanto efficace quanto il salto della corda.

In altra sede, abbiamo avuto modo di parlare degli indubbi benefici del salto della corda che, in soli 15 minuti è in grado di farci bruciare dalle 200 alle 250 calorie.

Gli esperti nipponici hanno sottoposto 15 giovani ad una prova. In particolare hanno chiesto loro di eseguire due tipi di esercizi fisici: il salto della corda ed una pedalata sulla cyclette.
Mentre alcuni dei volontari saltavano a ritmi costanti la corda ed altri erano in sella alla bicicletta, gli scienziati hanno monitorato ed osservato il livello degli ormoni associati alla fame diffuso nel corpo dei volontari, al momento dello sforzo.

Dall’esperimento è venuto fuori che il corpo di chi è intento a saltare la corda produce meno ormoni della fame rispetto a quanti ne produce un soggetto che si trova in sella ad una cyclette. Questa rivelazione ha indotto quindi gli esperti a pensare che, per perdere peso, sia preferibile eseguire il salto della corda piuttosto che altri tipi di attività fisica intensiva.

Un altro metodo, di carattere più estetico ma funzionale allo snellimento, consiste nell’indossare particolari jeans anti-cellulite diffusi soprattutto negli Stati Uniti.
Si tratta di jeans idratanti prodotti da uno dei marchi più in voga d’oltreoceano. La composizione di questi indumenti si basa su prodotti naturali che aiutano e sostengono la pelle delle gambe rendendola più idratata e tonica.
I jeans contengono, infatti, gli olii naturali di albicocca, di karité, di rosa, di fiori di tiarè (una pianta da cui si ricavano olii benefici per pelle e capelli) e l’olio di cocco. Si tratta di composti che non solo si rivelano utilissimi nel trattamento della pelle delle gambe, ma anche nell’impedire lo sviluppo della fastidiosissima cellulite.

Questi particolari tipi di jeans richiedono un trattamento speciale e possono essere facilmente riutilizzati. Per preservare intatte le sostanze contenute nei pantaloni, è fondamentale trattarli con uno spray speciale che viene dato in dotazione dall’azienda produttrice.

I jeans anti cellulite non sono ancora così tanto conosciuti in Europa ma rischiano di diventare presto un vero e proprio must.
Se poi, a questi piccoli accorgimenti, si aggiungono uno stile alimentare sano, ricco di fibre, minerali e pochi grassi, la forma perfetta ed impeccabile è più che assicurata.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.