© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Stanca? Ecco Alcuni Segreti Per Nasconderlo E Sembrare In Forze

Stanca? Ecco Alcuni Segreti Per Nasconderlo E Sembrare In Forze

Lucia D’Addezio – Quella moderna, come ben sappiamo, è una vita molto frenetica e stressante. Tra lavoro, studio, famiglia e vita di coppia, spesso sono proprio le donne a pagarne le conseguenze, dato che le cose da fare per noi fanciulle sono sempre il triplo di quelle dei nostri partner.
E’ normale essere stanche di tanto in tanto, ma è bene non mostrarlo in pubblico o in occasioni importanti. Per tale ragione è bene conoscere tutti i segreti per nascondere i segni della stanchezza. Ecco qualche utile suggerimento per mantenerti in forma e sentirti meno stanca con piccoli gesti quotidiani.

Prenditi cura di te a 360° gradi

Per prenderti cura di te e non mostrare i segni della stanchezza, ecco i gesti che possono renderti bellissima anche senza cure specifiche. Basta poco per volersi bene e coccolarsi con questi semplici step.

1) Comincia mangiando sano. In particolare il Magnesio, presente in molti alimenti comuni sulle tavole italiane (pesce, latte, cereali e derivati, frutta secca), ti aiuta a combattere il senso di spossatezza e a mantenerti in forma smagliante.

2) Respira con calma. Bastano dieci minuti al giorno di respirazione diaframmatica per calmarti. Non ci credi? Prova a stenderti sul letto e a respirare profondamente con naso e bocca. Senti il tuo respiro, concentrati su di esso e rilassati…Non ti senti carica adesso?

3) Prova la sauna. La sauna è un vero toccasana, che aiuta a rigenerarti e a sentirti in pace con te stessa. Se soffri di pressione, evitala. Per il resto, via libera ai bagni di vapore!

4) Curati con le tisane. Naturali, facili da trovare e preziose per il tuo organismo, le tisane sono ottime per mantenerti in forma e per avere un bel po’ di carica in più, ogni giorno. In commercio ce ne sono di tutti i tipi, studiate per ogni problema: se hai qualche dubbio, chiedi un consiglio al tuo erborista.

5) Fai una bella dormita. Dormire stimola la rigenerazione cellulare e ti permette di vivere meglio la tua giornata: bastano 8 ore al giorno per renderti bellissima.

6) I trucchi dei make-up artist. Prenditi cura della tua pelle con i prodotti giusti, studiati per le pelli stressate ed opache. Scegli anche il make-up più adatto a camuffare i segni della stanchezza. Basta un correttore ed una buona crema da giorno per eliminare tutte le imperfezioni.

7) La stanchezza si combatte muovendosi. Anche muoversi aiuta a combattere la stanchezza. Non ci credi? Prova a fare regolarmente sport e vedrai che miglioramenti!

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.