© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Sette Modi Per Rafforzare Rapidamente Il Sistema Immunitario

Sette Modi Per Rafforzare Rapidamente Il Sistema Immunitario

Sandra Ianculescu – Una mente e un cuore felice sono gli ingredienti necessari per le sette modalità enumerate in questo articolo. Non lasciare che l’ansia e lo stress della società di oggi ti demoralizzino: una dedizione costante verso la spiritualità, meditazione, qi gong, yoga o aikido ti possono aiutare per un lungo periodo ad avere uno spirito positivo. Cerca di coltivare la calma e un atteggiamento distaccato, che però non è la stessa cosa dell’indifferenza: è uno stato d’animo che ti permette di dare il massimo senza ansia o aspettative esagerate che possono portarti alla delusione.

1. Una dieta naturale di base è di importanza vitale. Mangiare alimenti crudi, biologici e vegetariani, evitando il consumo di zucchero, dolcificanti artificiali e fast food ti consente di risparmiare al tuo sistema immunitario la lotta contro una grande varietà di tossine a causa dei prodotti alimentari elaborati e snack.

2. I succhi naturali di frutta o verdura ti permettono di consumare più elementi nutritivi ed enzimi completi in una sola porzione. L’unico aspetto di cui devi ricordarti è che devono essere consumati subito dopo essere spremuti o frullati.

3. Completa le mancanze di magnesio, enzimi e Vitamine C e D3. Molte persone hanno mancanza di magnesio, che è coinvolto in più di 300 funzioni metaboliche del corpo, tra cui anche l’assorbimento della Vitamina D3.

4. I probiotici. Anche se molti integratori probiotici sono a nostra disposizione, il consiglio degli esperti è quello di non utilizzarli in modo permanente: dovrebbero essere usati durante o dopo l’uso degli antibiotici. Per quanto riguarda il consumo normale, giornaliero, le bevande e alimenti fermentati fatti in casa (la bevanda “kombucha”, lo yogurt, i sottaceti) contengono abbastanza batteri benefici da equilibrare la flora intestinale, per avere una digestione eccellente. Si stima che i batteri probiotici siano coinvolti nel 60-80% dei processi del nostro sistema immunitario.

5. L’aglio. Dovrebbe essere consumato crudo, nel cibo, o con miele. Per rimuovere l’odore (se lo mangi crudo) mastica un po’ di prezzemolo fresco. L’aglio è noto da secoli come antibiotico naturale. Anche gli studi clinici moderni dimostrano la sua potente azione antibiotica, che non interferisce con i batteri probiotici del corpo, mantenendoli intatti.

6. Il fegato è il più grande e più importante organo per la disintossicazione del corpo. Cerca di ridurre al minimo l’alcol e gli edulcoranti. Piante come il tarassaco e il cardo sono tonici che aiutano la disintossicazione e migliorano la funzione del fegato, mentre il glutatione viene sintetizzato nel fegato ed è uno degli antiossidanti più potenti e importanti del corpo, chiamato “l’antiossidante miracoloso”. Esistono integratori naturali che stimolano la produzione del glutatione nel fegato.

7. Il linfodrenaggio delle tossine attraverso l’esercizio fisico, come camminare, fare jogging e step, in combinazione con il consumo di succo fresco di agrumi sono necessarie, perché i linfonodi non hanno sistemi di pompaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.