© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Pilosella: Grande Amica Della Nostra Forma Fisica

Pilosella: Grande Amica Della Nostra Forma Fisica

Sapete cos’è la Pilosella e perchè fa cosi’ bene a noi donne?
Ormai, in questo periodo di preparazione all’estate tutto quello che ci consente di dimagrire e di aiutarci ad eliminare cellulite e ritenzione idrica diventa l’amico migliore della situazione.
A tale scopo viene sempre più frequentemente utilizzata la pianta della Pilosella, ricca di costituenti preziosi per dimagrire e per drenare i liquidi in eccesso.

La pianta della Pilosella è da sempre utilizzata per eliminare rotondità e gonfiori dovuti al ristagno dei liquidi e al sovrappeso.
Appartiene alla famiglia delle Asteraceae ed è costituita da graziose rosette che sono state soprannominate “orecchie di topo” perchè sono ricoperte da una piccola peluria bianca.
La Pilosella è ricchissima di tannini che le conferiscono un’ottima ed efficace azione astringente; inoltre i flavonoidi presenti esplicano una forte azione depurativa e diuretica in grado di eliminare i sali trattenuti all’interno dei tessuti cutanei.

Un buon modo per beneficiare degli ottimi effetti dimagranti e disintossicanti della Pilosella è attraverso l’assunzione interna della tintura madre; il suo effetto è talmente potente da raddoppiare il volume di urina e consente quindi di ridurre i gonfiori non solo a livello addominale ma anche a livello di arti inferiori e caviglie.
L’azione diuretica della Pilosella porta beneficio anche all’attività renale, aiutando a liberare l’organismo dalle tossine e dalle sostanze di scarto dovute ad un’alimentazione scorretta ed a uno stile di vita non particolarmente sano.

La tintura madre di Pilosella si trova in erboristeria e generalmente è venduta in boccettine di vetro scuro da 100 ml.
Si versano circa 30-40 gocce in un bicchiere d’acqua e prima di procedere alla deglutizione è bene mantenere la tintura sulla lingua per qualche minuto.
Il rimedio va assunto circa mezz’ora prima dei pasti principali e, comunque, non prima di andare a dormire perchè stimolando in modo potente la diuresi rischiereste di passare la notte avanti e indietro dal bagno!

Autore | Federica Borghi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.