© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Perdi Peso In Tre Mosse

Perdi Peso In Tre Mosse

Tre. Il numero della perfezione. Tre, come i consigli da mettere in atto per perdere peso in modo sano.
Se si desidera perdere i fastidiosi chili di troppo velocemente ma in modo sicuro, ecco alcuni modi sani, efficaci e duraturi.

BERE MOLTA ACQUA

Di sicuro abbiamo sentito parlare degli enormi benefici legati al consumo di liquidi, in particolar modo dell’acqua, nella nostra alimentazione.
Se siete abituati a consumare numerose bevande, come bibite, caffè, drink energetici ed iper zuccherati ogni giorno, allora è il momento di sostituirli con l’acqua. I nutrizionisti consigliano il consumo quotidiano di 2 litri di acqua, preferibilmente lontano dai pasti.
Questo ci conferirà una sensazione di pienezza e sazietà impedendoci, così, di mangiare troppo durante il pasto. L’acqua, inoltre, libera il corpo dalle tossine e da altre impurità, oltre ad idratare enormemente la pelle.

ATTIVITA’FISICA GIORNALIERA

La seconda mossa, per perdere peso, consiste nell’attività fisica giornaliera.
Non è importante, infatti, ricorrere al consumo di pillole dimagranti per ottenere una forma fisica impeccabile.
Qualsiasi esperto di salute vi dirà che l’unico modo per perdere peso in modo efficace e sicuro a lungo termine consiste nel praticare un’attività fisica intensa e costante. L’ideale, secondo i nutrizionisti, è eseguire uno sport di almeno mezz’ora al giorno. L’esercizio può essere intenso come andare in palestra, correre, nuotare, camminare a passo svelto, portare a spasso il cane, giocare con i vostri bambini, eseguire le pulizie domestiche, salire e scendere le scale. L’importante, quindi, è mantenersi attivi. Per farlo è anche necessario scegliere l’attività fisica che ci attiri e ci gratifichi maggiormente. Solo in questo modo, riusciremo ad evitare la monotonia, sperimenteremo diversi metodi per restare in forma e soprattutto ci divertiremo.

ALIMENTAZIONE VARIA

Se siete persone che non riescono a vivere senza la loro dose quotidiana di hamburger, caramelle e cibo spazzatura, sarà davvero dura intraprendere un percorso alimentare sano ed equilibrato teso a perdere peso. Una buona regola da seguire consiste nell’evitare di mangiare o almeno ridurre cibi come il pane, i dolci, gli zuccheri.
Potreste, invece, cercare di sostituire i vostri snack preferiti ed ipercalorici con frutta secca, verdure, centrifugati di frutta, frullati, smoothie o barrette dietetiche ai cereali.
Un altro piccolo accorgimento consiste nel mangiare molte verdure come contorno ai vostri piatti: in questo modo otterrete una sensazione di forte sazietà ed appagamento e sarete meno incentivati a mangiare grandi quantità di cibi spazzatura e piatti ipercalorici.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *