© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Olio Di Semi Di Canapa Usi e Proprietà

Olio Di Semi Di Canapa Usi e Proprietà

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

L’Olio di semi di canapa è di grandissima importanza per il nostro benessere perchè contiene la quantità più elevata di acidi grassi essenziali confrontato con qualsiasi altra fonte alimentare naturale; è ricchissimo quindi di Omega 3, 6 e 9 in perfetto equilibrio tra loro per il massimo del beneficio; inoltre è particolarmente indicato per nutrire e idratare la pelle tramite l’azione del massaggio.

Questo benefico olio ha una altissima percentuale di proteine pari a circa il 20-25%, in particolar modo l’edestina e l’albumina contenute fanno in modo che siano presenti tutti e nove gli amminoacidi essenziali che forniscono al nostro organismo una protezione completa per respingere le infezioni prima ancora che appaiano i primi sintomi.
Il seme di canapa contiene circa il 35% di grassi costituiti per il 70% da una miscela di acidi grassi come l’acido linoleico, linolenico e gammalinolenico la cui azione regola le numerose attività ghiandolari, muscolari e del sistema nervoso.

Riguardo a questo importantissimo olio, il medico nutrizionista Udo Erasmus scrisse che mezzo kilo di semi di canapa (da cui si ricava l’olio) contengono tutte le proteine e i grassi necessari per sostenere perfettamente l’organismo per due settimane. La loro formula bilanciata tra omega 3 e e omega 6 costituisce inoltre un’ottima base per la salute complessiva del corpo.
Un ruolo molto importante, inoltre, lo rivestono i carboidrati, contenuti in quantità importante nell’olio di canapa, cosi’ come la buona percentuale di fibre e sali minerali, primi fra tutti ferro e fosforo.

L’olio di canapa può essere considerato un’ottima fonte di benessere per tutti e il suo utilizzo può essere sia interno che esterno: per quanto riguarda l’assunzione interna bastano 2 cucchiaini per 2 volte al giorno oppure può essere utilizzato per condire insalate, pasta e verdure; per quanto riguarda l’uso esterno, invece, può essere massaggiato sulla pelle, al posto della normale crema da corpo, per idratare, nutrire e lenire le pelli secche e irritate.

L’olio di canapa, inoltre, è cosi’ delicato e benefico da poter essere utilizzato anche sui bambini di qualsiasi età: ottimo il massaggio sulla pelle del corpo e in particolar modo sulle zone arrossate e irritate da pannolini e allergie.

Autore | Federica Borghi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Informazioni Veloci Sul Mal Di Schiena: Cosa Fare e Segnali D'Allarme

Informazioni Veloci Sul Mal Di Schiena: Cosa Fare e Segnali D’Allarme

Help – aiuto!»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca …

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *