© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Nuova App Per Perdere Peso Incassa Circa 18 Milioni Di Dollari

Nuova App Per Perdere Peso Incassa Circa 18 Milioni Di Dollari

Si tratta di una nuova app che ha l’obiettivo di aiutare le persone in sovrappeso a perdere i chili di troppo.
La società che l’ha creata è la MyFitnessPal e ha già incassato circa 18 milioni di dollari sin dagli inizi del lancio del prodotto sul mercato.

L’azienda è stata fondata nel 2005 e da allora ha riscosso un enorme successo. Essa vanta più di 40 milioni di utenti registrati,e fino ad oggi non ha dimostrato alcun segno di rallentamento, basti pensare che quest’anno la MyFitnessPal ha registrato un incremento molto forte di nuovi utenti.
Ad incuriosire le persone sono soprattutto gli sviluppi tecnologici e le innovazioni proposte da questa società.
Come funziona la nuova app? Una volta scaricata l’applicazione è possibile creare un profilo che richiede un paio di minuti e che ti chiede, in sostanza, quanto pesi, quali sono gli obiettivi di peso forma che intendi raggiungere, la tua altezza, e quanto sei attivo durante il giorno.

Dopo aver raccolto questi dati, l’applicazione indica quante calorie dovresti consumare, ed individua quanto stai effettivamente consumando mentre segui il tuo piano alimentare.
Come se non bastasse, il sistema ci dice quante calorie sono presenti negli alimenti specifici che stai mangiando ed abitualmente consumi. Per realizzare quest’ultima operazione e capire il numero di calorie contenute nei cibi di nostro consumo, è possibile, tramite la app, eseguire la scansione del codice a barre presente sulla scatola del cibo.
L’ applicazione dispone di un database di oltre 3 milioni di prodotti e di centinaia di esercizi fisici indicati per chi voglia perdere i chili di troppo.

Il lato posistivo dell’operazione consiste nel fatto che i produttori di dispositivi abbastanza noti, tra cui Fitbit e BodyMedia, possono connettere i loro strumenti al database di MyFitnessPal in tempo reale, così da ottenere tutte le informazioni nutrizionali di cui hanno bisogno.
Tra i finanziatori dell’operazione, c’è Kleiner Perkins ed il programma prevede anche la partecipazione di Accel Partners.
In un comunicato stampa ufficiale, la società MyFitnessPal ha dichiarato che i suoi utenti hanno perso abbastanza chili durante l’intero corso del trattamento e si sono definiti abbastanza soddisfatti dei risultati riportati.
Sempre nello stesso comunicato i co-fondatori Mike e Albert Lee hanno dichiarato che utilizzeranno nuovi investimenti per assumere sempre più esperti, implementare l’applicazione e lanciarla a sfide globali sempre più grandi.
Da quando ho iniziato ad utilizzare la nuova app, il mio corpo ha subito grandi cambiamenti“, ha dichiarato un utente che si è affidato alla MyFitness Pal. Ovviamente, come in ogni programma di perdita di peso, è fondamentale praticare una costante attività fisica che agevoli e favorisca l’obiettivo.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.