© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » L’Agopuntura Fa Perdere Peso

L’Agopuntura Fa Perdere Peso

La notizia farà drizzare le orecchie ai dietomani e storcere il naso ad altri.
La stimolazione di 5 punti precisi dell’orecchio, attraverso la tecnica dell’agopuntura, riduce il grasso nella fascia addominale.
Lo studio, a firma della Kyung Hee University in Corea, e pubblicato sulla rivista Acupuncture in Medicine due giorni fa, ha evidenziato, quindi, i poteri di una delle tecniche più conosciute al mondo (che molti guardano ancora con somma diffidenza).

In che modo avviene il miracolo? Secondo l’esperimento condotto dai ricercatori, piazzando due aghetti di 2 millimetri su alcuni punti esterni dell’orecchio e stimolandoli di continuo per otto settimane, è possibile osservare qualche cambiamento nel proprio peso (una riduzione del 6,1% dell’indice di massa corporea e del grasso addominale).
Ovviamente questa tecnica va supportata con un’alimentazione ordinata, equilibrata e con l’attività fisica.
Lo studio è stato condotto su 91 coreani ( 16 maschi e 75 femmine che presentavano un indice di massa corporea superiore a 23 e non si erano sottoposti ad alcun trattamento di controllo del peso negli ultimi 6 mesi).
I volontari sono stati suddivisi in due gruppi. Il primo è stato sottoposto ad un trattamento di agopuntura in cinque punti dell’orecchio con l’applicazione di aghetti; al secondo gruppo, sono stati applicati comunque gli aghi che però son stati subito rimossi.
Dopo 4/8 settimane dal trattamento, gli esperti, hanno controllato la circonferenza della vita, il peso, la massa grassa dei soggetti.
I risultati hanno dimostrato che i partecipanti sottoposti al trattamento per 8 settimane, hanno registrato una riduzione dell’indice di massa corporea pari al 6,1 % mentre gli altri, del 5,7 %.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *