© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Il Corpo Ti Suggerisce Parecchi Indizi Sul Suo Stato Di Salute

Il Corpo Ti Suggerisce Parecchi Indizi Sul Suo Stato Di Salute

Sandra Ianculescu – Un semplice sguardo allo specchio con un occhio più vigile, è in grado di mostrarti quanto sei sana o, invece, che problemi puoi avere. Scopri quali sono i punti sensibili sulla mappa del tuo corpo, ci vogliono solo pochi minuti!

La vita frenetica, il cibo malsano e la mancanza d’esercizio fisico possono lasciare dei segni importanti sul tuo corpo. Le tue labbra sono screpolate, le punte delle unghie sono ingiallite, hai i piedi sempre freddi ? Ecco alcuni segni che indicano che qualcosa non va.

Pieghe sui lobi delle orecchie – prenditi cura del tuo cuore

Uno studio dell’American Journal of Medicine ha rilevato che le rughe diagonali sul lobo dell’orecchio significano una predisposizione alle malattie cardiovascolari. I medici americani hanno anche sostenuto scientificamente questi sintomi: questi tipi di cute dimostrano una mancanza di elasticità della pelle, che colpisce anche le arterie. 30 minuti di esercizi fisici e due litri di acqua al giorno possono ridurre del 50% questo rischio.

P U B B L I C I T A'

Capelli bianchi prima dei 40 anni

La comparsa prematura dei capelli grigi può avere una causa medica. Se i tuoi capelli si sono imbiancati oltre il 50% prima dei 40 anni senza cause di grande stress, puoi soffrire di diabete. Quindi vai dal medico a farti delle analisi!

Labbra screpolate – attenzione alle carenze!

Hai gli angoli della bocca screpolati e le tue labbra sono secche? E’ possibile una grave carenza di Vitamina B e zinco. Una cura di un mese con integratori di queste due sostanze e un balsamo per le labbra con Vitamina E ti saranno di aiuto. Le piccole rughe, accompagnate da macchie bianche negli angoli della bocca, possono essere un segno di micosi del cavo orale che può essere curata con un trattamento adeguato.

Le mani rosse – condizioni del fegato

Le mani rosse con una leggera tonalità viola possono avvertirti delle malattie epatiche – cirrosi, fegato affaticato. La sua infiammazione progressiva comincia a influire la sua funzionalità, così non riesce più a metabolizzare gli ormoni del sangue (in particolare gli estrogeni), che si accumulano in eccesso, così i vasi sanguigni si dilatano e diventano più visibili. Se questo sintomo è accompagnato dalla stanchezza e dal malessere generale, vai da uno specialista.

Infiammazioni alla gola – disturbi della tiroide

Da un po’ di tempo noti che ti è comparso un gonfiore nella parte inferiore del collo e hai difficoltà a deglutire? Genericamente chiamata “gozzo”, questa infiammazione ti “dice” che hai una tiroide iperattiva, disturbo riscontrato spesso nelle donne di età compresa tra i 20 e 50 anni e, di solito, è accompagnato da occhi sporgenti e da una perdita notevole di peso. Il trattamento può essere raccomandato solo da un endocrinologo.

Fossette sul seno – segnale di allarme

La comparsa di una fossetta con l’aspetto di buccia d’arancia è il primo segno del cancro mammario.

Anulare più lungo- disturbi ormonali

Se il dito indice è più corto dell’anulare, allora il livello di testosterone nel tuo corpo è alto. Questo disturbo, oltre ad aumentare la libido, a lungo tempo può portare all’artrite.

Piedi freddi – problemi circolatori

Poiché sono lontane dal cuore, le gambe sono le prime a dimostrarti che soffri di una malattia cardiovascolare. Se hai mani e i piedi sempre freddi, allora potresti soffrire della sindrome di Raynaud, una condizione che limita l’afflusso di sangue soprattutto alle estremità. Le donne hanno la pelle più sottile rispetto agli uomini e soffrono spesso di carenza di ferro, che porta ai problemi circolatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.