© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Salute » Gravidanza: 3 Modi Per Aumentare La Vostra Fertilità Naturale

Gravidanza: 3 Modi Per Aumentare La Vostra Fertilità Naturale

Eliminare chili in eccesso, smettere di fumare, bere meno di otto bicchieri di alcol a settimana, nonché evitare la caffeina: tutto può contribuire a rafforzare le vostre probabilità di concepire, lo sostiene la Dott.ssa Sarah Healey, un’endocrinologa specializzata in sistema riproduttivo ed esperta di infertilità alla Memorial University of Newfoundland.

Se volete rimanere incinte, cominciate a condurre uno stile di vita sano. Abbiamo riassunto i tre modi principali per aumentare la vostra fertilità (e la sua, naturalmente!).

Eliminate i grassi “cattivi”

La Scuola di Sanità pubblica dell’università di Harvard, ha confermato che le donne il cui stile di vita include una dieta con meno grassi trans e meno grassi monoinsaturi, ma con più proteine ​​vegetali, alimenti multivitaminici e ferro, hanno maggiori probabilità di concepire. I loro risultati supportano altresì la teoria che essere in sovrappeso o obese può ostacolare in modo significativo il concepimento.

Prendete in considerazione l’agopuntura

L’agopuntura può aumentare la probabilità di concepimento del 65% nelle donne sottoposte a trasferimento di embrioni attraverso la fecondazione in vitro, secondo una recensione dell’Università del Maryland basata su sette studi clinici che hanno coinvolto 1.366 donne. Nonostante questa ricerca sia preliminare, l’agopuntura è da considerarsi come integrazione ad altre tecniche di fertilità. Cercate un agopuntore professionista qualificato, onde evitare di crearvi problemi con le malattie trasmissibili attraverso gli aghi.

Assumete più frutta e verdura

Un recente studio spagnolo ha scoperto che gli uomini che mangiano più frutta e verdura, al posto di carne e prodotti lattiero-caseari, hanno migliorato la qualità del proprio seme. Altri studi suggeriscono che anche i cibi ricchi di antiossidanti possono portare lo stesso tipo di beneficio, aumentando di conseguenza il livello di fertilità.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Gravidanza: 3 Modi Per Aumentare La Vostra Fertilità Naturale
5 (100%) 2 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Gravidanza: 3 Modi Per Aumentare La Vostra Fertilità Naturale
5 (100%) 2 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

piercing

Piercing Che Fa Male? Infezioni, Rischi Ed Altri Problemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *