© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Fare l’amore fa bene alla salute. Scopri perché

Fare l’amore fa bene alla salute. Scopri perché

Lucia D’Addezio – Fare l’amore non è solo un’attività piacevole ed un mezzo per migliorare l’intimità della coppia. Si tratta, infatti, di una vera e propria medicina naturale che fa bene sia al corpo che allo spirito. Vediamo insieme perché l’attività sotto le lenzuola ci rende più in forma, più belli e più in salute.
Le buone ragioni per fare l’amore con il proprio partner sono numerose. Di certo, però, non sapevi che il sesso fa bene all’umore e alla salute tanto quanto (se non di più) delle medicine tradizionali. Il lato positivo, però, è che non ci sono controindicazioni e che l’abuso delle “coccole” non crea spiacevoli dipendenze.

Ma perché fare l’amore fa bene?

Innanzitutto passare qualche ora in intimità con il proprio partner aiuta a combattere lo stress. Il sesso è un’ottima valvola di sfogo per dimenticare i problemi della vita quotidiana o lavorativa, e per ritrovare l’affinità perduta con la propria anima gemella. La sensazione di benessere dell’attività sessuale si prolunga anche alle ore successive, donando una sensazione immediata di relax e di buonumore.
Sapevi, poi, che fare sesso aiuta a combattere l’insonnia ed i disturbi del sonno? Se la camomilla non ha avuto effetto e non sai come fare a prendere sonno, sveglia il tuo partner e vedrai che riposo subito dopo il sesso!
Ai maschietti farà piacere sapere che una attività sessuale frequente aiuta a prevenire l’insorgenza del tumore alla prostata. Dei recenti studi scientifici hanno confermato questa ipotesi, dimostrando che fare l’amore “ripulisce” la prostata da sostanze potenzialmente cancerogene.
Anche se si tende a credere il contrario, poi, l’attività sessuale non fa affatto male al cuore né rappresenta un pericolo per l’insorgenza dell’infarto. Al contrario, fare l’amore ha degli enormi benefici sul cuore e su tutti il sistema cardiocircolatorio. Chi fa sesso almeno 2 volte a settimana avrebbe minori possibilità di avere un attacco di cuore rispetto a chi non ha una vita sessuale molto attiva e frequente.
Il sesso è un antidolorifico naturale e senza controindicazioni. Il merito è dell’Ossitocina, che ha un effetto calmante, per esempio, sul mal di testa, sui dolori muscolari, e così via.
Altre buone ragioni per fare l’amore? Gli ormoni prodotti durante il sesso donano buonumore e relax; il sudore ripulisce tutti i pori, rendendo la pelle più bella e morbida; l’attività fisica sotto le lenzuola è meglio della palestra. Tanti buoni motivi per darsi da fare a letto!

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.