© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Ecco Tutto Quello Che C’è Da Sapere Sull’Uso Dei Jeans

Ecco Tutto Quello Che C’è Da Sapere Sull’Uso Dei Jeans

E’ impossibile immaginare il guardaroba di una donna moderna totalmente sprovvisto di jeans.
Molte donne conservano decine di jeans, in quanto essi risultano un capo comodo, pratico ed ideale da indossare.
Ancora in pochi sanno che l’utilizzo costante di jeans viene associato a determinati problemi di salute.
Ad esempio, sapevate che indossare ogni giorno jeans può contribuire allo sviluppo di malattie ginecologiche?
Cerchiamo di analizzare alcuni dei problemi di salute più diffusi associati all’utilizzo dei jeans.

SINDROME DI BERNARDTH-ROTH

Si tratta di una neurite del nervo cutaneo femorale esterno, causato il più delle volte dall’abuso di alcol o da patologie come il diabete.
Questo disagio può essere innescato anche da altre cause, come la compressione (anche dovuta all’utilizzo di indumenti stretti) e comporta dolori molto intensi alla coscia.

CELLULITE

Indossare i jeans, ma in generale gli abiti troppo stretti incide notevolmente anche sulla cellulite, aggravando il fenomeno. Questo accade perché i jeans attillati bloccano la circolazione del sangue e favoriscono, quindi, la cellulite. Anche altri indumenti come le autoreggenti, i reggiseni concorrono a provocare questo fastidioso fenomeno.

DISFUNZIONI ED UMORE

Di 2.000 uomini inglesi che hanno preso parte ad un sondaggio sugli effetti dei jeans attillati, il 50% ha ammesso di aver sperimentato un forte disagio e diversi problemi indossando spesso jeans stretti. Il 25% di questi soggetti, ha dichiarato di essere affetto da disfunzione alla vescica. Il 20%, invece, ha detto di avere avuto problemi con la spermatogenesi.
Più del 50% dei britannici che hanno partecipato al sondaggio, indossava blue jeans quando versava in uno stato di depressione e malcontento. Quando, invece gli uomini avevano un morale molto alto, preferivano altri generi di indumenti. Il 62% delle donne quando è di buon umore, preferisce indossare un abito, una gonna o indumenti più easy.
Questo sondaggio, quindi, ha dimostrato che c’è una correlazione tra uso di jeans ed umore.

IRRITAZIONI ED ALLERGIE CUTANEE

Alcuni jeans fatti con tessuto di bassa qualità possono contenere componenti tossiche in grado di causare irritazioni della pelle, degli occhi e del tratto respiratorio.
Alcuni scienziati giapponesi hanno sviluppato uno speciale paio di jeans che è in grado di rallentare efficacemente l’invecchiamento della pelle per circa 2 anni, idratandola e proteggendola da batteri.

CANDIDOSI

Quando si indossano jeans stretti, inoltre, vi è il rischio di sviluppare la candida, l’agente patogeno che provoca la candidosi nella donna ed una serie di fastidiosi disturbi intimi.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.