© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Due Modi Per Bruciare Efficacemente Le Calorie

Due Modi Per Bruciare Efficacemente Le Calorie

Perdere chili significa bruciare le calorie; bruciare le calorie significa controllare il proprio stile di vita.
Non è sufficiente, quindi, ridurre le derrate alimentari per dimagrire ma è importante, invece, seguire piccoli accorgimenti di vita quotidiana che vanno dall’ attività fisica quotidiana, al riposo (dormire in abbondanza ci aiuta ad avere maggiori energie per affrontare la vita di tutti giorni e lo stress fisico), all’assunzione quotidiana di liquidi.
Cerchiamo di capire, nel dettaglio, quali sono i modi per ridurre l’apporto calorico quotidiano, così da dimagrire in modo sano ed efficace.

CONTROLLARE LE ETICHETTE DEI CIBI

I cibi confezionati, si sa, possono contenere un elevato numero di grassi aggiunti, conservanti e sale. Si tratta di elementi che contribuiscono ad incrementare le calorie e, nel caso del sale, possono comportare seri problemi di salute (ritenzione idrica, ipertensione).
Per questa ragione, è importante leggere le etichette degli alimenti confezionati che stiamo per acquistare. E’ preferibile preparare cibi in casa, così da essere sicuri degli elementi contenuti negli alimenti.
Se, ad esempio, abbiamo intenzione di cenare in un ristorante, faremmo meglio a visitare prima il suo sito web e scoprire gli alimenti preparati. Molti ristoranti, infatti, offrono la possibilità di ottenere informazioni online sui cibi cucinati e serviti.
Altri, invece, offrono menù personalizzati e dietetici nel rispetto delle esigenze alimentari di ciascun cliente.

ATTIVITA’ FISICA REGOLARE

Il modo più efficace e meno costoso per perdere peso consiste nell’attività fisica quotidiana. In questo modo, riusciremo a smaltire numerose calorie e ci sentiremo incredibilmente meglio.
Tra le attività da praticare, potremmo passeggiare a passo svelto, salire e scendere le scale, nuotare, ballare, andare in bicicletta, eseguire esercizi sul tappeto, percorrere, a piedi, piccole distanze.
In questo modo, il nostro corpo continuerà a perdere peso finchè non raggiungerà un nuovo equilibrio calorico: da quel momento in poi, l’organismo smetterà di perdere peso.
Esercitandoci ogni giorno, potenzieremo la massa muscolare ed accelereremo il metabolismo corporeo. In questo modo, sarà possibile bruciare rapidamente le calorie introdotte senza dover ricorrere a sforzi eccessivi.

Dobbiamo ricordare che il corpo ha bisogno di un apporto calorico giornaliero che varia a seconda dello stile di vita, delle abitudini alimentari e della propria salute.
Non è detto, quindi, che una determinata condotta alimentare si adatti facilmente alle esigenze di tutti i soggetti. Prima di intraprendere una dieta, quindi, è bene consultare il proprio medico o uno specialista in grado di illustrarci il percorso più adatto.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *