© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Dolori Da Non Sottovalutare

Dolori Da Non Sottovalutare

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

I dolori intensi, indipendentemente dalla loro frequenza, non dovrebbero mai essere ignorati. Sono segnali che il tuo corpo trasmette per proteggerti o per indicarti dei problemi su cui devi indagare. Scopri alcuni dolori di cui devi sempre tenere conto!

Dolori al petto

Tra tutti i tipi di dolore che puoi sperimentare, il dolore al torace è il più pericoloso. Quali sono i sintomi che ti dovrebbero far pensare? Una pressione molto pronunciata che si diffonde anche a livello della mascella e delle braccia, insieme alla difficoltà respiratoria.
Oltre a questo ​dolore potenzialmente pericoloso, puoi sperimentare delle sofferenze meno intense che non ti devono preoccupare troppo, soprattutto quando provengono da uno sforzo fisico prolungato e si verificano a livello dei muscoli.

Dolori addominali

Non sono pochi quelli che hanno, molto spesso, problemi a livello degli intestini. La sofferenza può manifestarsi con la nausea, diarrea, vomito e bruciore allo stomaco. E anche se, in generale, questo dolore non richiede necessariamente una visita urgente dal medico, quello che ti dovrebbe allarmare immediatamente è il dolore acuto a livello dell’addome.
Un tale sintomo può rivelare gravi problemi di salute, tra cui l’appendicite, malattie della vescica biliare, disturbi intestinali o pancreatite. Inoltre, è importante anche un attento monitoraggio dell’evoluzione dello stato di salute dopo un intervento chirurgico a livello dell’addome.

Dolori urinari

Senza dubbio, se senti un po’ di dolore durante la minzione (disuria), è il momento di fare una visita dal medico specialista. La situazione è ancora più grave se l’urina contiene tracce di sangue, se hai la febbre o mal di schiena. Che cosa significa il dolore durante la minzione? Molto probabilmente un’infezione delle vie urinarie, più comune alle donne che agli uomini. Altre patologie che si manifestano generalmente in questo modo sono i calcoli ai reni e alla vescica.

Mal di schiena

Può essere difficile capire quando un mal di schiena deve essere preso sul serio, perché è un dolore comune che un sacco di persone sperimentano con l’avanzare nell’età. Tuttavia, si consiglia di consultare il medico se soffri di mal di schiena da moderato a grave, per un periodo di 2 settimane o più.
Un altro sintomo che dovrebbe farti riflettere è l’intorpidimento o debolezza alle gambe. Ultimo ma non meno importante, il mal di schiena associato alle disfunzioni a livello della vescica e/o degli intestini, che deve essere trattato immediatamente.

Mal di testa

Uno dei problemi più comuni e sono, nella maggior parte dei casi, di bassa o media intensità. Quando diventano gravi, vanno prese immediatamente misure: quindi, se hai un insopportabile mal di testa – anche se passa con gli antidolorifici – il problema dovrebbe essere approfondito. Queste sofferenze sono ancora più gravi, perché possono essere sintomi di un tumore o di un’emorragia cerebrale.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dolori Da Non Sottovalutare
5 (100%) 3 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dolori Da Non Sottovalutare
5 (100%) 3 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

check-up

Check Up Salute, È Ora Di Una Revisione Completa Del Nostro Corpo?

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *