© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Dimagrire, Casi Di Successo. Come Jennifer Ha Perso 96 Kg

Dimagrire, Casi Di Successo. Come Jennifer Ha Perso 96 Kg

Jennifer Hodges: anni 41
Prima: kg 167
Dopo: kg 71

Fase iniziale

Cominciai a prendere peso in prima media, subito dopo che i miei genitori aprirono una pizzeria. Non ero attiva e mangiavo male. Al liceo ero la “ragazza grassa divertente” e si facevano battute sul mio peso. A 23 anni ero 113 kg. Le persone mi dicevano sempre: “Hai un viso così bello. Se solo perdessi peso, saresti uno schianto”.

Controllo della realtà

Nell’ottobre 2008 caddi in cortile e ebbi una distorsione alla caviglia, mentre giocavo con i miei tre figli (tutti di età inferiore ai quattro anni). Pesando 160 kg, ero troppo grande e mio marito non poteva sollevarmi, così fu costretto a prendere una coperta, avvolgermi e trascinarmi in casa. Mi sentii umiliata e terrorizzata. Cosa sarebbe successo se ero sola in casa? Capii che era arrivato il momento di fare grandi cambiamenti.

L’esercizio fisico

Poche settimane dopo la caduta, mi iscrissi a una palestra vicino casa. La posizione era importante, perché non volevo avere una scusa per poter saltare l’allenamento. Cominciai lentamente, camminando solo pochi minuti sul tapis roulant. A poco a poco aumentai il tempo e la distanza.

Forza!

Il mio corpo cominciò a cambiare veramente quando iniziai a fare un tipo di ginnastica chiamato BodyPump, che combina cardio e pesi.

Modifiche alimentari

Dopo un anno di esercizio – e una perdita di 45 kg- affrontai le mie abitudini alimentari. (Era troppo opprimente fare le due cose contemporaneamente). Diminuii le porzioni e cucinavo a casa più spesso.

Fase finale

Come Jennifer Ha Perso 96 Kg
Entro il 2011 raggiunsi finalmente il mio obiettivo. La parte migliore? Ora sono un esempio positivo per la mia famiglia. Andiamo a nuotare, a correre, a passeggiare in bici tutti insieme. Siamo una famiglia attiva e fino a tre anni fa non lo avrei mai pensato.

Il mio segreto è seguire la regola dei 30 minuti

Non importa quanto sei impegnato, dedica mezz’ora al giorno solo a te stessa. Vai a fare una passeggiata, pianifica pasti sani o semplicemente rilassati e ricaricati. Non significa essere egoista – hai bisogno di tempo per concentrarti sul tuo benessere. Dopo tutto, se non sei sano, come puoi prenderti cura di qualcun altro? In un primo momento mi sentivo in colpa, ma seguire questa regola mi ha aiutato a perdere peso e ha permesso a me e alla mia famiglia di avere uno stile di vita più sano.

Autore | Anna Abategiovanni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.