© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Dimagrire Aumenta La Potenza Del Cervello

Dimagrire Aumenta La Potenza Del Cervello

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Anche se è una cosa difficile da quantificare e controllare, la potenza del cervello è comunque una caratteristica che praticamente ogni persona desidererebbe avere. Fortunatamente, ci sono un certo numero di modi per migliorare la potenza del cervello e la perspicacia mentale: innanzitutto è importante continuare ad esercitare i “vecchi metodi” per allenare la mente, non solo per restare lucidi e sagaci, ma per scongiurare malattie come la demenza e il Morbo di Alzheimer. Stiamo parlando di tanti giochi diversi, puzzle, cruciverba ed esercizi che si possono fare per aiutare il cervello a restare sempre attivo, ma non solo: è importante rendersi conto che la perdita di peso, se si è in sovrappeso oppure obesi, può effettivamente contribuire a migliorare la funzione del cervello.
Ci sono una serie di motivi per cui il dimagrimento ha a che fare con i cambiamenti che sarete in grado di offrire alla vostra mente: continuate a leggere e scoprirete quali sono.

Esercizio e potenza del cervello

Praticare un regolare esercizio fisico è un ottimo modo per perdere peso ed è anche un modo fantastico per mantenere la vostra mente acuta. Oltre al tempo che vi darà modo di pensare e, potenzialmente, di praticare le abilità di memoria o altre funzioni mentali, fare esercizio regolare, è stato dimostrato, aiuta a focalizzare la mente. Ciò è particolarmente vero per le persone che stanno invecchiando e che sono ormai oltre la mezza età. Stabilire una routine di attività fisica e continuare fedelmente per tutta la vita, a condizione di poterlo fare senza compromettere la salute. Praticare uno sport o dell’attività all’aperto vi aiuterà a perdere peso, e, a sua volta, vi aiuterà a fortificare la funzionalità del cervello, oggi come nel futuro.

Dieta corretta e potenza del cervello

Il vantaggio di una dieta corretta è essenziale per il processo di perdita di peso e per l’allenamento della mente. Il cibo che si mangia è quasi sempre direttamente collegato alla potenza del cervello: molti degli alimenti più sani che aiutano a perdere peso sono anche quelli più adatti per il benessere della mente. Pesce, frutta, verdura fresca e cereali integrali sono tutti componenti importanti di una dieta sana e ben bilanciata e contengono anche sostanze nutrienti vitali, grazie agli ingredienti che sono necessari per la corretta chimica del cervello che, senza queste vitamine, minerali e altre sostanze nel vostro corpo, non avrebbe letteralmente gli strumenti di cui ha bisogno per funzionare correttamente.
Perdere peso vi aiuterà ad essere più attivi. Con l’attività fisica vi è di solito una generale tendenza a concentrarsi e pensare di più: questo vi aiuterà ad affinare il vostro cervello e a mantenerlo attivo anche con il trascorrere degli anni.
Per ulteriori informazioni su come mantenere sempre in forma corpo e mente, rivolgetevi con fiducia ad un medico specializzato.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dimagrire Aumenta La Potenza Del Cervello
5 (100%) 2 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dimagrire Aumenta La Potenza Del Cervello
5 (100%) 2 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

check-up

Check Up Salute, È Ora Di Una Revisione Completa Del Nostro Corpo?

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *