© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Dieta: Come Perdere Fino a 30 kg in 8 Mesi al Massimo

Dieta: Come Perdere Fino a 30 kg in 8 Mesi al Massimo

Hai un obiettivo importante: perdere una trentina di kilogrammi, e vuoi farlo 8 mesi al massimo. È possibile? È realistico?
È abbastanza possibile.
Gli esperti medici raccomandano perdere 1 o al massimo 2 kg a settimana perché perderne più velocemente è spesso insostenibile. Se si riesce a perdere questo peso ogni settimana, ce la si può fare in circa 6 mesi.
Ma quali sono i passi pratici per aiutarvi a raggiungere questo obiettivo? Vediamoli insieme.

Usate la matematica e la logica

Ogni kilogrammo sono circa 7.716 calorie. Questo significa che per ogni kg si perde, è necessario mangiare 7.716 calorie in meno. Se si vuole perdere un kg alla settimana, bisogna ridurre il proprio menù di circa 1.100 calorie al giorno. Perderne 2 a settimana significa ridurre di circa 2.200 calorie al giorno.
Probabilmente state pensando, mangiare 1.100 o addirittura 2.200 calorie in meno al giorno è impossibile! E avete ragione! Tuttavia, può essere fatto. Come? In sostanza, cambiando il modo di mangiare. Avrete bisogno di dire addio a fast food, caramelle, patatine, cibi fritti… ma se avete scelto di dimagrire sapevate già che non sarebbe stato facile. Stiamo parlando di perdere 30 kg, non due. Non pensatevi oggi, altrimenti vi scoraggerete: ragionate in prospettiva.

P U B B L I C I T A'

Cosa si può mangiare?

Il passo successivo è quello di pensare a tutti gli alimenti che si possono ancora mangiare: frutta, verdura, cereali integrali, carni magre… la cosa bella di questi alimenti è che non solo sono un bene per voi, ma ne potete mangiare grandi quantità e mantenere la perdita di peso. Preparate un elenco di cibi sani da mangiare godendoseli veramente: grandi insalate ricche di verdure tritate e condite con condimenti senza grassi, grandi ciotole di verdure condite con le spezie preferite (no, il burro no), fette di mela o del vostro frutto preferito come grandi macedonie immerse nello yogurt (ovviamente senza grassi). È vero, ci vorrà un po’ per addestrare il vostro palato per fare a meno dei cibi fast food molto saporiti e cibi spazzatura in generale a cui eravate abituati in precedenza, ma il vostro corpo e la vostra salute ne beneficeranno in modo incredibile.

L’esercizio fisico è essenziale

Il passo successivo per perdere 30 kg in 8 mesi al massimo è, naturalmente, fare regolarmente esercizio. L’esercizio fisico è di vitale importanza, se volete che il vostro corpo si prepari a diventare tonico e più magro. Scegliete un allenamento con cui iniziare, possibilmente che vi piaccia e non vi faccia annoiare: camminare, fare jogging, andare in bicicletta o cyclette, fare nuoto, yoga – sono tutte opzioni. Cercate di fare esercizio per almeno 30 minuti, 6 giorni a settimana. Iniziate ad un livello di intensità consono alla vostra situazione attuale e aumentare la velocità o intensità il prima possibile per ottenere la massima perdita di peso.

Alcuni consigli utili per dimagrire prima e meglio

• Bevete tanta acqua: vi terrà idratati e manterrà il vostro stomaco pieno, vi aiuterà a sentire meno fame.
• Pesatevi tutti i giorni. Se un giorno pesate 1 kilogrammo in più non è un grosso problema: mangiate un po’ di meno per ovviare al “disguido”. Tuttavia, se si trascura l’abitudine di pesarsi per una settimana e si guadagnano 3 kg, è un problema più difficile da recuperare.
• Raccontate agli altri che vi siete messi a dieta. La maggior parte delle persone saranno felici di incoraggiarvi e tenervi su di morale. Si può anche provare a motivare alcune di loro per prendere spunto e mettersi a dieta insieme a voi.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

3 Commenti

  1. devo perdere 30 chili aiutoooo

  2. Devo perdere 30 kg andare in palestra o cyclette a casa?

  3. pasquale ddi gabriele

    grande voglio dimagrire 30 kg