© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Come Proteggerti Dalle Influenze e Raffreddori Di Stagione

Come Proteggerti Dalle Influenze e Raffreddori Di Stagione

Sandra IanculescuFebbre, dolori muscolari, brividi, tosse, congestione nasale e stanchezza sono alcuni dei sintomi che ci trasformano le belle giornate d’autunno in veri e propri incubi. Anche se le influenze e i raffreddori di stagione sono in pieno svolgimento, ci sono molti modi per proteggerci.
Un’igiene rigorosa, evitare il contatto con i malati e rafforzare il sistema immunitario sono le principali misure per prevenire i raffreddori e le influenze.

Come ti proteggi dall’influenza a casa

Prendi un integratore di Vitamina D a colazione

La Vitamina D stimola la capacità delle cellule immunitarie di combattere le infezioni e virus. Ma senza aumentare il consumo di Vitamina D, il tuo corpo non può essere abbastanza forte da combattere i virus. In aggiunta puoi consumare anche cibi ricchi di Vitamina D, come il latte o il succo d’arancia.

Utilizza la candeggina

Il norovirus, quello che causa una serie di disturbi allo stomaco, è molto forte ed è in grado di sopravvivere per diverse settimane su qualsiasi superficie. Può sopravvivere anche ai detersivi comuni che usiamo in casa. Per assicurarti che i virus vengano completamente eliminati, ti consiglio di lavare i vestiti e pulire tutte le superfici con una soluzione a base di cloro.
In 4 litri d’acqua si mescolano 100 ml di cloro. Con questa soluzione pulisci la maggior parte degli oggetti usati in casa come gli interruttori, telefoni, maniglie o rubinetti.

Dormi almeno 7 ore a notte

Un sonno riposante rivitalizza tutto il corpo e rafforza il sistema immunitario. Così, sarai meno esposta alle influenze e raffreddori.

Immunizzati con il vaccino influenzale

Questo riduce il rischio di raffreddore e influenza e rafforza il sistema immunitario. E’ consigliato ogni anno, perché i virus cambiano. Il momento ideale per la vaccinazione è da ottobre fino a dicembre.

Come proteggerti dall’influenza al lavoro

Tieni alla portata di mano le compresse di zinco

Se prendi questo integratore ai primi sintomi di un raffreddore, il tuo corpo sarà più preparato a combattere i virus. E’ indicato assumere le compresse che contengono 75 mg di zinco, perché rinforza il sistema immunitario, allevia i sintomi del raffreddore e influenza e aiuta la guarigione.

Stai lontana dalle persone malate

In piena stagione dei raffreddori e influenze, è consigliato di stare lontana dai colleghi che sono malati. Anche coloro che si lamentano di sintomi come il mal di testa o di gola sono soggetti all’influenza, quindi è meglio mantenere la distanza. I virus si trasmettono facilmente da una persona all’altra, quindi le misure d’igiene sono essenziali.

Lavati spesso le mani

Al lavoro, lavati le mani più spesso e utilizza soluzioni disinfettanti che distruggono gli agenti patogeni che puoi prendere da maniglie o manopole. Assicurati di lavarti abbondantemente con acqua e sapone e getta subito il fazzoletto che hai usato per asciugarti le mani. Inoltre, evita di toccarti con le mani gli occhi, il naso o la bocca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.