© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Come Potenziare Il Testosterone In 5 Mosse

Come Potenziare Il Testosterone In 5 Mosse

Una carenza di testosterone potrebbe costarvi la vita. Perdere massa muscolare, densità ossea e il vostro desiderio sessuale per bassi livelli di testosterone non è tutto: una nuova ricerca ha dimostrato che il calo può anche aumentare il rischio di cancro alla prostata, malattie cardiache e in alcuni casi anche la morte. Di seguito cinque consigli per fare risalire i livelli di testosterone e allungare la vostra vita.

1. Scolpisci i tuoi muscoli

Come il girovita sale, il testosterone scende. In realtà, dopo 4 punti di aumento del vostro indice di massa corporea (che corrispondono a circa 30 chili in più su un uomo di media statura), il declino relativo all’età del testosterone, aumenta di 10 anni. Sarebbe ideale organizzarsi con una dieta che aiuti a definire la propria muscolatura, per cui molti uomini preferiscono affidarsi a manuali oppure e-book con esercizi da praticare in casa o in palestra. Grazie a precise indicazioni potrai imparare a scolpire un corpo sodo in circa 4 settimane: è stato dimostrato essere più efficace di qualsiasi programma di perdita di peso.

2. Definisci i tuoi bicipiti

Alcuni ricercatori finlandesi hanno recentemente scoperto che gli uomini che hanno svolto attività di sollevamento pesi regolarmente, hanno registrato un aumento del 49 % nei loro livelli di testosterone libero. Come si provvede a rafforzare i muscoli, la quantità di testosterone che il corpo produce subisce un aumento. È necessario fare esercizio solo un paio di volte a settimana per vedere i primi benefici.

3. Taglia i grassi, ma non tutti

Tagliare i grassi dalla vostra dieta può aiutare a rimanere magri, ma eliminando tutti i grassi può far precipitare il livello di testosterone. Uno studio pubblicato sull’International Journal of Sports Medicine rivela che gli uomini che hanno consumato più grassi hanno potuto misurare maggiori livelli di testosterone. Per proteggere il vostro cuore e preservare il vostro livello di testosterone, sono consigliati cibi ad alto contenuto di grassi monoinsaturi, che si trovano negli alimenti come pesce e noci.

4. Stai lontano dal bar

L’happy hour frequente può devastare il livello di ormoni maschili. In un recente studio olandese, uomini che hanno bevuto moderate quantità di alcol al giorno per 3 settimane hanno mostrato un calo del 7 %nel loro livelli di testosterone. È consigliabile limitare il consumo a uno o due bicchieri di birra o vino alla settimana, per evitare un calo di testosterone.

5. Scaccia lo stress

Lo stress mentale o fisico può abbassare rapidamente i livelli di testosterone. Lo stress provoca aumento di cortisolo, che sopprime la capacità del corpo di produrre testosterone e utilizzarlo all’interno dei tessuti. L’attività cardio può essere un modo ideale per allentare la tensione, a patto di non esagerare. Eventuali infortuni ed estrema stanchezza sono segni che l’allenamento è eccessivo e quindi non vanno sottovalutati.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.