© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Salute » Come Bruciare Più Calorie Durante Il Sonno

Come Bruciare Più Calorie Durante Il Sonno

State calmi: nessuno ha inventato un tapis roulant da letto.
Come velocizzare il metabolismo in modo semplice durante il sonno?
Se solo si potessero bruciare le calorie mentre si sta comodamente sdraiati sul divano: sembra troppo bello per essere vero, giusto? Eppure, potrebbe non essere così impossibile: abbassare il termostato durante il sonno potrebbe aiutare il metabolismo a restare su di giri, secondo un nuovo studio condotto dal National Institute of Health Clinical Center. In questa ricerca, 31 persone sane hanno dormito sia in una stanza a 23° (Celsius) che in una camera a 18,8°: gli scienziati hanno scoperto che, maggiore è il freddo, più si bruciano calorie (fino al 7%), questo probabilmente perché i corpi rimangono “funzionanti” per mantenere la temperatura corporea fino ad una media di 37° dice l’autore dello studio, Dr. Francesco Saverio Celi, del Diabetes and Digestive and Kidney Disease.

Se avrete abbassato il termostato a 18,8° al momento di coricarvi, sarete in grado di bruciare un extra di 100 calorie nel corso di 24 ore di sonno, secondo i risultati dello studio. Questo potrebbe non sembrare molto, ma è una teoria che ha valore. I ricercatori non sanno ancora se il corpo compensi queste calorie in un altro modo, cioè facendo sentire più affamati da svegli, dice il Dottor Celi. Eppure, se si sta cercando di perdere qualche chilo, non può far male abbassare la temperatura prima di infilarsi sotto le coperte. Basta fare in modo di non coprirsi in eccesso o indossare pigiama più caldi allo stesso tempo: in questo caso non ci si può aspettare di vedere i risultati a meno che fuori ci siano temperature polari, ha aggiunto.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Come Bruciare Più Calorie Durante Il Sonno
5 (100%) 2 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Come Bruciare Più Calorie Durante Il Sonno
5 (100%) 2 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

obesità

Obesità, Dalla A Alla Z. Scopri Se Sei A Rischio e Come Intervenire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *