© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Il Cancro Al Seno Non è Un Nastro Rosa: Mostra-Provocazione a Houston

Il Cancro Al Seno Non è Un Nastro Rosa: Mostra-Provocazione a Houston

L’impatto del cancro al seno è il fulcro della rivoluzionaria mostra fotografica di David Jay. Il progetto, dal titolo “Il cancro al seno non è un nastro rosa”, ha debuttato a Houston lo scorso 17 ottobre e consiste in una serie di ritratti di grandi dimensioni delle giovani sopravvissute al cancro al seno fotografati da Jay: è un esercizio di consapevolezza, di speranza, di riflessione e di guarigione. Presentato principalmente come una campagna di sensibilizzazione per le donne, il messaggio più profondo del progetto è indirizzato all’intera umanità perché non tratta “solo” di cancro al seno, ma di una condizione umana in sé, di come le cicatrici siano in grado di unire tutti noi.

Il Progetto è patrocinato dal Pink Ribbons Project.

La base della mostra di Houston” ha dichiarato l’autore “dà la possibilità all’arte di promuovere la salute del seno, di salvare vite e di migliorarne la qualità per chi è ammalato”. La mostra si trova presso la Galleria Gremillion & Co. Fine Art, a Houston. L’ingresso è gratuito.

Il progetto è una bella dimostrazione di quanto profondamente si possa restare colpiti da questa malattia“, ha dichiarato Susan Rafte, co-fondatrice del Pink Ribbons Project e sopravvissuta al cancro al seno. “Le fotografie catturano non solo le cicatrici fisiche lasciate dal cancro, ma anche il danno emotivo, senza tralasciare la speranza di sopravvivenza negli occhi del soggetto” ha aggiunto la Rafte. “Il Pink Ribbons Project utilizza le arti per aumentare la consapevolezza sui problemi di salute del seno e questa mostra corrisponde perfettamente alla nostra missione. Siamo onorati di sponsorizzarla“.

Per ulteriori informazioni sul progetto, visitate il sito web http://www.thescarproject.org/exhibition e http://www.thescarprojectblog.com. Inoltre, potete seguire @thescarproject su Twitter e Facebook.

Per ulteriori informazioni sul Pink Ribbons Project visitate il sito: http://www.pinkribbons.org

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Il Cancro Al Seno Non è Un Nastro Rosa: Mostra-Provocazione a Houston
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Il Cancro Al Seno Non è Un Nastro Rosa: Mostra-Provocazione a Houston
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Palmitoiletanolamide pea

Palmitoiletanolamide (PEA): Antidolorifico, Antinfiammatorio – Integratore Alimentare

PALMITOILETANOLAMIDE – E’ stata scoperta nel 1957 e il Premio Nobel Prof.ssa Rita Levi Montalcini …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...