© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Calorie Assunte VS Calorie Bruciate: Raggiungere Il Peso Ideale

Calorie Assunte VS Calorie Bruciate: Raggiungere Il Peso Ideale

Bruciare più calorie di quelle che si mangiano è la chiave per raggiungere il vostro obiettivo di dimagrimento. Il modo più sano per perdere peso è quello di perdere un chilo a settimana. Se si perde il peso più velocemente, si mette a rischio il proprio corpo e si è più propensi a riprendere il peso facilmente. Create un deficit di 1000 calorie quotidiane dal fabbisogno calorico del vostro corpo e detraetele dalle 7000 calorie che servono per perdere un chilo: è possibile tagliare le calorie o bruciarle, ma dovete sapere molto bene di cosa necessitate per iniziare e per proseguire con successo.

Fabbisogno calorico

È necessario consumare calorie per il vostro corpo, per mantenere la funzione quotidiana fondamentale della respirazione, della funzione del cuore, per non parlare del lavoro sofisticato che il vostro cervello fa ogni giorno. Purtroppo, l’aumento di peso si verifica regolarmente, se si mangia più di quanto il corpo realmente utilizzi. Grazie ad un calcolatore di calorie online, potrete scoprire esattamente di quante calorie avete bisogno: le vostre esigenze sono basate su altezza, peso, livello di attività, sesso ed età. Con così tanti fattori, non saremmo in grado di determinare da soli il fabbisogno calorico e quindi, potremmo facilmente consumarne in eccesso: meglio rivolgersi agli strumenti creati apposta.

P U B B L I C I T A'

Controllo delle porzioni

Usate i vostri soliti misurini, tazze e alcuni semplici indizi per sezionare le porzioni che vi servono realmente. Trascorrere la prima settimana di misurando tutti i cibi che siete soliti consumare, in modo da sapere quanto ne dovreste mangiare. Piatti e scodelle possono ingannare quando sono riempiti con la pasta e si potrebbe consumare 2 o addirittura fino a 3 volte il reale fabbisogno! Suddividete le porzioni per 90/100 grammi di pollo, manzo e pesce (le dimensioni di un mazzo di carte) e caricate invece le quantità sulle verdure a basso contenuto calorico, cioè le parti di fibra vi lasceranno con un bel senso di sazietà.

Taglio delle calorie

Imparate a tagliare alcune calorie inutili dove si può. Se si desidera bere un succo di frutta, una bibita gassata o una bevanda energetica, optare invece per l’acqua, tè calorico, o acqua gasata con limone. In questo modo, potrete tagliare almeno 100 calorie. Mettete la senape sul vostro panino invece della maionese e lo modererete di 30 o più calorie. Scambiate una seconda porzione di verdure per il vostro riso e conserverete altre 100 calorie. Avete voglia di patatine per uno spuntino? Cambiatele con popcorn o salatini e risparmierete circa 150 calorie.

Bruciare le calorie

Tagliare 1000 calorie dalla vostra dieta non succede per magia in un dato giorno (non si può sempre dire di no alla pizza!), quindi aiutate il vostro fisico a ridurre le calorie attraverso l’esercizio. L’intensità è la chiave per bruciarle a tempo di record. Aggiungere un paio di sprint quando correte, o aumentando la pendenza sul tapis roulant: eliminerete calorie ad una velocità più rapida. Tenete a mente che i contatori di calorie sulle macchine cardio possono essere un po’ ingannevoli, quindi si consiglia di tenere traccia del vostro apporto calorico, utilizzando siti appositi oppure app per i vostri smartphone.
Sapere di cosa avete bisogno per tagliare le calorie e i grassi in più, e sarete sulla buona strada per il vostro obiettivo. Celebrate ogni giorno in cui riuscite ad eliminare 1000 calorie e e l’obiettivo non vi sembrerà più così lontano!

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.