© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Batterioterapia: Trapianti Fecali Per Perdere Peso

Batterioterapia: Trapianti Fecali Per Perdere Peso

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Sembra disgustoso, ma un nuovo studio sostiene che i trapianti fecali siano il futuro della perdita di peso. Uno studio condotto dalla Washington University School of Medicine ha difatti rivelato che i microbi presenti nelle feci di persone magre possono aiutare a combattere l’obesità e facilitare la perdita di peso in altri soggetti, che sono sovrappeso.

Nei test svolti dagli scienziati della Washington University, quattro coppie di gemelli di cui uno obeso, sono stati sottoposti a raccolta di campioni per analizzare i microbi che vivono nei loro intestini. Gli scienziati hanno poi trapiantato i campioni in cavie da laboratorio appositamente allevate per non essere portatrici di microbi intestinali e hanno scoperto che i campioni dei soggetti più magri, trapiantati sulle cavie, hanno permesso loro di mantenere un peso sano, mentre il campione prelevato dal gemello obeso ha fatto diventare obesa anche la cavia.

Ulteriori test hanno poi permesso agli scienziati di identificare che i “bacteroides”, come microbi attivi, erano molto più comune nelle persone più magre. Attualmente, dicono gli esperti, non c’è ancora modo di sapere se questo trattamento funzionerà sugli esseri umani finché non sarà testato.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

mononucleosi immagine

Mononucleosi in Adulti, Giovani e Bambini: Sintomi, Cura e Rischi in Gravidanza

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *