© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » 10 Alimenti Che Migliorano La Circolazione Sanguigna

10 Alimenti Che Migliorano La Circolazione Sanguigna

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Sandra Ianculescu – Il modo migliore per riscaldarti d’inverno è il movimento, ma puoi combattere il freddo in modo efficace anche con l’aiuto di 10 alimenti che migliorano la circolazione. Scopri cosa devi mangiare se soffri di freddo alle estremità.

Non contare sulla saggezza popolare che ti dice di mangiare cibi grassi in eccesso: prova i 10 alimenti che migliorano la circolazione direttamente, senza regalarti chili in più.

Cioccolato fondente

I flavonoidi del cacao hanno un forte effetto di miglioramento della circolazione. Scegli un cioccolato con un contenuto alto di cacao e beneficerai di un rischio minore d’ictus e malattie cardiache.

Arance

La Vitamina C svolge un ruolo importante nella diluizione del sangue e le arance, insieme con altri agrumi, possono essere facilmente incluse nella tua dieta quotidiana. Inoltre, la Vitamina C rafforza i capillari e impedisce i depositi di grasso all’interno dei vasi sanguigni.

Aglio

Ignora l’odore dell’aglio e mangia quotidianamente uno spicchio crudo per beneficiare di un ottimo effetto sulla circolazione sanguigna. L’aglio migliora la circolazione soprattutto alle estremità e ti riscalda, come le cipolle.

Peperoncino

Utilizzato in molte diete, il peperoncino aumenta il tasso metabolico e rafforza i vasi sanguigni. Può migliorare la circolazione anche quando lo aggiungi nel cibo secco e schiacciato, sotto forma di paprika o spezie per il chili, ma per un effetto più potente aggiungilo crudo nelle insalate.

Semi di girasole

L’alto livello di Vitamina E nei semi di girasole li raccomanda per qualsiasi dieta che ha lo scopo di migliorare la circolazione. I semi impediscono i coaguli di sangue che possono influenzare la circolazione, ma se sono consumati in eccesso possono aumentare significativamente il numero di calorie consumate ogni giorno.

Salmone

Ricco di acidi grassi omega 3, il salmone è il pesce più raccomandato per il miglioramento della circolazione. Puoi optare anche per altri pesci con grassi monoinsaturi: la carne del “pescato” è senz’altro più indicata di quella dei pesci di acquacoltura.

Le bacche di Goji

Consigliate per varie malattie, le bacche secche di Goji hanno effetti positivi su tutto il corpo: le più apprezzate sono, però, le proprietà di questi frutti sul sistema immunitario e quello circolatorio.

Avocado

Gli acidi grassi e i grassi monoinsaturi dell’avocado hanno effetti eccellenti sui vasi sanguigni. Consumato con moderazione, questo frutto contribuisce alla salute cardiovascolare ed è un’alternativa migliore ai grassi saturi e trans, che contribuiscono notevolmente all’ostruzione dei vasi sanguigni.

Zenzero

La radice di zenzero fu usata nell’Oriente per migliaia di anni per i suoi potenti effetti nella stimolazione della circolazione del sangue e la congestione delle mucose: il tè bollente allo zenzero ti riscalda dal primo sorso.

Olio di oliva

Anche se fa parte della dieta mediterranea che ti fa pensare all’estate, l’olio d’oliva è eccellente anche d’inverno per il suo contenuto di Vitamina E e acido oleico, che contribuiscono alla salute dei vasi sanguigni.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
10 Alimenti Che Migliorano La Circolazione Sanguigna
4.53 (90.59%) 17 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
10 Alimenti Che Migliorano La Circolazione Sanguigna
4.53 (90.59%) 17 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

mononucleosi immagine

Mononucleosi in Adulti, Giovani e Bambini: Sintomi, Cura e Rischi in Gravidanza

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *