© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Ricette Dietetiche » Un Weekend Dolce Con Crepe Ai Cereali e Barrette Soft

Un Weekend Dolce Con Crepe Ai Cereali e Barrette Soft

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Marirosa Barbieri – Mamma, single, moglie…qualsiasi sia il tuo status, questo weekend coccolati con due ricette leggere, gustose e light.

Si tratta delle crepe ai cereali e delle barrette morbide fai da te: due piatti che puoi gustare a colazione, come spuntino o dessert. Sia le crepe che le barrette contengono ingredienti molto utili per il nostro organismo, come i cereali (segale, avena, orzo, kamut), i semi e la frutta secca.

BARRETTE SOFT (MORBIDE)

Quando sei a dieta, il tuo spuntino, di solito, consiste in uno yogurt, nella frutta o nelle barrette.
Le barrette sono un aggregato di cereali tenuti insieme da miele e risultano particolarmente ipocaloriche ed utili per smorzare gli attacchi di fame.
Puoi prepararle a casa, in poco tempo (20 minuti), utilizzando gli ingredienti che più ti piacciono.

INGREDIENTI: 70 grammi di uvetta, 30 grammi di semi di lino e 30 grammi di semi di papavero, 120 grammi di semi di sesamo e 230 grammi di fiocchi d’avena, 100 grammi di noci, 300 grammi di miele.

PROCEDURA: metti tutti gli ingredienti in un recipiente senza aggiungere il miele. Nel frattempo versa il miele in una padellina e portalo a 117 gradi. A quel punto, aggiungi il miele al resto degli ingredienti e mescola fino ad ottenere un composto unico.
Imburra una teglia e versa il composto dandogli la forma che più ti piace. Metti il composto in frigo ed attendi che diventi compatto. In seguito, taglia il blocco in diversi rettangoli. Le tue barrette sono pronte!

CREPE AI CEREALI

Le crepe ci fanno impazzire, ammettiamolo! Soprattutto se condite con una spennellata di nutella, marmellata o miele.
Prepararle è molto semplice e non richiede un grosso impegno, né molto tempo.

INGREDIENTI: 200 grammi di farina ai cereali (farro, avena, segale, kamut, grano tenero, duro), 50 grammi di semi di lino, mezzo cucchiaino di lievito in polvere, un uovo, un cucchiaino di vaniglia, 100 ml di latte intero, 250 ml di acqua, un pizzico di sale.

PROCEDURA: mescola in un recipiente le farine con l’aggiunta di semi di lino, lievito, vaniglia e sale. Utilizza un altro contenitore e riempilo di acqua, latte ed uovo. Aggiungi questo composto alle farine e mescola tutto con energia aiutandoti con le fruste.
A questo punto prepara la padella antiaderente da mettere sul fuoco: devi oliarla accuratamente e versare lentamente parte dell’impasto ottenuto, con un mestolo.
Cuoci la crepe e presta attenzione a non bruciarla. Ripeti la stessa procedura per creare altre crepe fino all’esaurimento del composto. Puoi accompagnarle le tue magnifiche crepe con frutta secca, formaggio, marmellata o miele.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Un Weekend Dolce Con Crepe Ai Cereali e Barrette Soft
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Un Weekend Dolce Con Crepe Ai Cereali e Barrette Soft
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Dimagrire: 9 Ricette di Zuppe Per Perdere Peso

Dimagrire: 9 Ricette di Zuppe Per Perdere Peso

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *