© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Nutrizione » Ricette Dietetiche » Belle E In Forma Con I Dolci Light. Ecco Le Ricette

Belle E In Forma Con I Dolci Light. Ecco Le Ricette

Maria Bruno – Per essere sempre snelle è necessario fare qualche sacrificio o rinuncia, per questo (molto spesso) le donne più magre hanno negli occhi un velo di tristezza. Il segreto della felicità, invece, sta nelle vie di mezzo. Mangiare cose buone è importante per il nostro umore, ma possiamo scegliere le ricette più genuine e con non troppe calorie. Ecco come preparare dolci gustosissimi e sani.

TORTA CON CANNELLA E MANDORLE

Si tratta di un dolce light facile da preparare e a base di due ingredienti che contribuiscono a rendere sano l’organismo: cannella e mandorle.

Ingredienti. 150 grammi di farina; 10 albumi d’uovo; 150 grammi di mandorle; un cucchiaino colmo di cannella; 100 grammi di fruttosio.

Preparazione. Ponete le mandorle e il fruttosio in un frullatore e tritate per mezzo minuto. montate gli albumi a neve con le fruste elettriche. Setacciate la farina e versatela in una ciotola con le mandorle e il fruttosio, mescolate e aggiungete la cannella. Alla fine unite anche gli albumi. Ricoprite un tegame da torta con carta da forno e versate in esso il composto. Fate cuocere per circa 35 minuti a 180°C.

CROSTATA DI PERE E MORE

Ingredienti. Per semplificare la preparazione e renderla veloce e perfetta per le donne che lavorano e hanno troppo tempo possiamo utilizzare la pasta da pane (200 grammi). Inoltre serviranno: 2 pere mature, 140 grammi di more, un limone, un cucchiaio di pan grattato, 30 grammi di zucchero a velo e 10 grammi di burro.

Preparazione. Stendete la pasta da pane rendendola una sfoglia di 3 millimetri circa e ponetela nel tegame da crostata (antiaderente e imburrato). Eliminate la pasta in eccesso, con una forchetta create dei buchetti e poi cospargete con il pan grattato. Tagliate le pere sbucciate a fettine sottili. Spremete il limone e bagnate le pere con il succo. Lavate le more e ponetele sulla pasta (ai bordi, creando quindi un cerchio di more, o un rettangolo, dipende dalla forma della teglia). Al centro, invece, riempite con le fettine di pere sgocciolate. Cospargete il tutto con lo zucchero a velo. Fate cuocere in forno a 180°C per circa 30 minuti. Servite il dolce tiepido o freddo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Belle E In Forma Con I Dolci Light. Ecco Le Ricette
5 (100%) 3 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Belle E In Forma Con I Dolci Light. Ecco Le Ricette
5 (100%) 3 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Dimagrire: 9 Ricette di Zuppe Per Perdere Peso

Dimagrire: 9 Ricette di Zuppe Per Perdere Peso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *