© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Gli Stimmi Di Mais Eliminano I Chili Di Troppo

Gli Stimmi Di Mais Eliminano I Chili Di Troppo

Sandra Ianculescu – Gli anziani usavano il tè di stimmi di mais per curare le infezioni urinarie e alcui studi successivi hanno dimostrato che questo rimedio contiene le sostanze adeguate per il trattamento della cistite e dei calcoli renali. Ma lo sapevi che gli stimmi di mais sono anche una soluzione per la perdita del peso?

Gli stimmi di mais sono la parte più usata di questa pianta nei trattamenti naturisti, per i suoi preziosi composti.
Contengono potassio, calcio, silice, saponine, olio volatile, allantoina, cera d’api, Vitamina C, E e K.
Tutti questi elementi li rendono molto raccomandati nelle cure disintossicanti, nel trattamento delle malattie cardiache e del fegato.
Il grande numero di antiossidanti contenuti consiglia il tè di stimmi di mais anche per la prevenzione del cancro.

P U B B L I C I T A'

Ti libera dai chili di troppo

L’obesità può essere combattuta in un modo sano con gli stimmi di mais, infatti le sostanze chiamate “mucillagini” sono progettate per assorbire l’acqua in eccesso dal corpo.

Attenzione: il tè di stimmi di mais completa una dieta equilibrata. Sono necessarie due a tre tazze di tè al giorno, bevute lentamente, con sorsi piccoli.

L’infusione elimina i calcoli renali

Per beneficiare delle proprietà curative, devi raccogliere gli stimmi di mais quando i grani sono ancora lattiginosi e lasciarli asciugare in una zona ombreggiata.
Prepara un infuso non zuccherato da due cucchiaini di stimmi di mais essiccati in 200 ml di acqua bollente e lasciali in infusione per circa un quarto d’ora.
Dopo bevine un cucchiaio da tè ogni due o tre ore, se soffri di calcoli renali o cistite. Il trattamento dura fino alla guarigione.
Si consiglia l’infusione degli stimmi di mais anche per le malattie cardiache, l’obesità e l’edema, perché drena l’acqua in eccesso dai tessuti.
Questo infuso aiuta anche a curare le malattie del fegato, perché previene l’accumulo del grasso nel fegato.
Il tè riduce le disfunzioni epatobiliari e aumenta la secrezione biliare in caso di colecistite.

Calma le mestruazioni dolorose

Soffri ogni mese a causa del mal di pancia e mestruazione irregolare? Prova il tè di stimmi di mais.
La menopausa ha portato sconvolgimenti in tutto il tuo corpo? Il tè di stimmi di mais ti aiuta anche in questo caso perché contiene la Vitamina K, che è indicata nelle emorragie, disturbi della coagulazione del sangue e anemia.
Inoltre, la Vitamina E dagli stimmi di mais ha la capacità di ridurre l’intensità dei disturbi della menopausa.
Prepara un infuso di un cucchiaino di pianta essiccata in 250 ml di acqua bollente, lasciala in infuso per qualche minuto e poi bevi il tè senza zucchero. Bevine almeno due tazze al giorno fino alla scomparsa del dolore.

Cura per piedi gonfi

Affezione collegata alla nutrizione, che si manifesta attraverso l’eccesso di acido urico nel sangue che si deposita sulle articolazioni, la gotta può essere calmata con lo stesso tè di stimmi di mais.
Contro i disturbi di gotta, ascite, affezioni renali e della vescica, ma anche contro il gonfiore dei piedi causato dalle malattie cardiache, si raccomanda l’infusione di stimmi di mais e di gambi di ciliegia. Entrambe le piante hanno un’azione diuretica molto forte.
Il tè viene preparato da una miscela uguale di stimmi di mais e gambi di ciliegia, un cucchiaino di erbe per 200 ml di acqua bollente, che si lasciano in infusione. Bevine 2-3 tazze al giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.