© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Perdere Peso Grazie Alle Alghe

Perdere Peso Grazie Alle Alghe

C’è una connessione tra alghe e perdita di peso, poiché questo è uno degli alimenti più completi disponibili in natura: infatti, oltre ad essere ricca di acidi grassi, aminoacidi, vitamine e minerali, l’alga è facile da digerire e può aiutare a controllare i morsi della fame.

A proposito di alghe

Le alghe sono piante d’acqua che si sviluppano in 3 differenti varietà: le alghe di colore verde si trovano in acqua dolce, mentre quelle di colore marrone e di colore rosso si trovano in acqua salata. Sono tutte ricche di vitamine come la vitamina A, B1, B2 e C. Grazie alle influenze della cucina giapponese, avrete già sentito nominare alcune di loro: Nori e Dulse sono alghe rosse e Kelp e Wakame sono alghe brune. Tutte le alghe, ad ogni modo, hanno elevate quantità di acidi grassi essenziali, magnesio, calcio, ferro, iodio e antiossidanti, inoltre sono considerate antibatterici e antimicotici naturali.
La composizione chimica del sangue umano e dell’alga sono simili e questo è uno dei motivi per cui i ricercatori pensano che contribuisca a purificare il sangue e a disintossicarlo. Dal momento che le alghe si possono trovare semplicemente in natura, diventa semplice contrastare gli effetti negativi degli alimenti acidi che vengono consumati dalla maggior parte delle persone.

P U B B L I C I T A'

I vantaggi delle alghe nella dieta

La fibra di alghe è un must per la dieta di tutti, in quanto aiuta a perdere peso soprattutto intorno all’addome. La fibra di alghe aumenta anche il sistema immunitario che lascia la pelle senza rughe e la rende più chiara, rinforza le ossa, previene il cancro e le malattie cardiache, rende i capelli lucidi e sani e migliora le funzioni cerebrali.

Come funzionano le alghe?

L’alga aiuta a perdere peso inibendo l’azione di un enzima che controlla la digestione dei grassi; la fibra di alghe invece blocca anche l’assorbimento dei grassi da parte dell’organismo in quanto contiene una sostanza chiamata alginato. La ricerca ha dimostrato che tra una varietà di alimenti testati, la fibra di alghe è stata la più efficace per aiutare le persone a perdere peso. L’alga aiuta anche a limitare l’appetito e fa sentire pieni, diminuendo in tal modo il consumo di cibo; controlla i livelli di zucchero nel sangue e in questo modo diminuisce le cosiddette “voglie”: anche questo può anche aiutare nella perdita di peso. Dal momento che aiuta a mantenere la pelle fresca e tesa, anche dopo essere dimagriti la vostra pelle non resterà cadente, ma rimarrà tonica intorno alla vostra nuova forma.

L’importanza della Fucoxantina

La Fucoxantina è ottenuta da alghe e, così come le alghe, si occupa di “bruciare” i grassi all’interno delle cellule del corpo. Il grasso che viene bruciato più rapidamente è quello presente intorno alla zona addominale, conosciuta come tessuto adiposo “bianco”. La Fucoxantina stimola una proteina che causa l’ossidazione dei grassi e inoltre stimola il fegato a produrre un acido omega-3 nota come DHA che aiuta a ridurre la quantità di colesterolo cattivo (LDL) presente nel corpo. L’integratore a base di Fucoxantina può quindi aiutare a perdere peso senza effetti collaterali negativi.

E ‘importante integrare la fibra a base di alghe nella vostra dieta in quanto contiene una grande quantità di sostanze nutrienti vitali. È possibile assumerla interamente o prendere pillole e integratori: poiché ci sono anche altri prodotti che contengono alghe marine, può essere cosparsa sul cibo. Come vedete sono molte le modalità in cui si possono aggiungere le alghe nella dieta quotidiana.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.