© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Masticare La Gomma Fa Dimagrire

Masticare La Gomma Fa Dimagrire

Masticare gomma può non essere la mossa migliore nel corso di un colloquio di lavoro o durante la visita ad un cliente, ma può sicuramente aiutare a perdere peso. Probabilmente non sempre si mangia perché si è veramente affamati: a volte lo si fa a causa di uno stato d’animo, a volte invece perché si è inquieti o addirittura annoiati. Quando ci si sente in questi stato d’animo è il momento migliore per rendere le gomme da masticare lo strumento utile per il controllo del peso.

Dai la scossa al tuo pomeriggio

Le voglie di snack vengono solitamente nel tardo pomeriggio. Non si ha veramente fame, ma si è tentati di sgranocchiare qualcosa che possa dare una sferzata di energia, come la cioccolata alla crema, biscotti o un sacchetto di patatine. Se pensi di cedere nel tardo pomeriggio a uno spuntino, aspetta prima di raggiungere la dispensa del pane o dei biscotti, o rinuncia al sacchetto di patatine del distributore e prova invece a masticare una gomma.
La capacità di soddisfare le voglie da spuntino di una gomma da masticare è stata dimostrata in uno studio in cui sono state offerte ai partecipanti alcune gomme dopo il pranzo. Avevano il permesso di masticare una gomma senza zucchero o normale, se la preferivano: a prescindere da quale tipo di gomma hanno scelto, la loro reazione è stata la stessa, hanno detto che non gli era stato difficile rinunciare agli snack dopo pranzo, dopo aver masticato gomma. Un altro studio circa lo spuntino pomeriggio ha mostrato risultati simili: i partecipanti che hanno masticato gomme dopo pranzo non avevano voglia di cedere al desiderio di snack dolci qualche ora più tardi.

P U B B L I C I T A'

Caffè, gomma e conto

Le tentazioni nel tardo pomeriggio non sono le uniche volte in cui puoi usare una gomma da masticare come “trucco”. Quando mangi fuori casa, prova a masticare un pezzo di gomma dopo il pasto principale. Il cameriere potrebbe arrivare a breve con un carrello di pasticceria e tentarti con un dolce calorico, che potresti finire per accettare anche se il pasto principale ti fa già sentire pieno. Masticare una gomma potrebbe aiutare a facilitare un bel, “No, grazie, solo caffè e conto” come risposta.

Gomma per concentrarsi meglio

Ai soldati in battaglia veniva data la gomma da masticare per affinare la concentrazione e per alleviare la tensione di essere costantemente in pericolo. Questo uso per la concentrazione mentale ha una certa rilevanza per fare ciò che è necessario anche quando si cerca di perdere peso.
Mentre si cerca di fare un po’ di lavoro d’ufficio o un compito a casa i pensieri ricorrenti di vongole e torta rendono difficile concentrarsi su qualsiasi cosa stiate facendo: quei pensieri provengono da vera fame o arrivano dalla necessità di alleviare un po’ di stress? Un pacchetto di gomme da masticare potrebbe dare la risposta di cui avete bisogno: i ricercatori hanno infatti scoperto che la gomma aiuta a mettere a fuoco i pensieri. La loro spiegazione è che quando si mastica gomma, si sta stimolando l’ipotalamo del cervello e questa è la parte che aiuta a rimanere svegli, stare all’erta e mantenere l’attenzione sul compito che si sta tentando di completare.
Così, oltre a tutti i mezzi con cui già affrontate il vostro piano dieta, fatto di pasti con verdura, frutta, cereali integrali e proteine ​​complete, aggiungete anche una gomma da masticare nel vostro piano alimentare giornaliero.
Come snack fuori pasto o subito dopo i pasti, la gomma può aiutare a resistere a spuntini malsani e ad alto contenuto calorico.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.