© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » LA DIETA GIUSTA PER OGNI ORGANO DEL CORPO

LA DIETA GIUSTA PER OGNI ORGANO DEL CORPO

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Sandra Ianculescu – Siamo quello che mangiamo ma, in parte, anche il nostro cibo ci somiglia. Non è una coincidenza! Questi alimenti fanno bene a tutto il corpo, specialmente agli organi ai quali assomigliano.
Ecco come possono essere attenuate alcune malattie seguendo una dieta a base di alimenti affini agli organi che desideri trattare.

Pancreas – patate

Le patate, in particolare quelle dolci, sono molto ricche di beta carotene, un efficace antiossidante che protegge tutti i tessuti, come il pancreas, e tiene lontano i fattori aggressori che danneggiano le cellule e le invecchiano.

Stomaco – zenzero

Il gingerolo, l’ingrediente attivo dello zenzero (che gli dà il gusto pungente) è quello che allevia i fastidiosi mal di stomaco. Inoltre, previene la nausea e la cinetosi (il malessere che segue il movimento).

Occhi – carote

Le fette di carota somigliano all’occhio. Le carote sono ricche di vitamine e antiossidanti (beta carotene), che riducono il rischio di degenerazione maculare, la principale causa dell’indebolimento della vista.

Cervello – noci

La noce è quasi simile a un cervello in miniatura, con due emisferi e la loro superficie irregolare. Non è sorprendente che la noce sia considerata il cibo del cervello: ha un alto contenuto di acidi grassi omega 3 che aiutano le funzioni cerebrali.

Ovaie – olive

Hanno la forma delle ovaie e contribuiscono, per i loro costituenti, al loro corretto funzionamento. Se prendi l’abitudine di includerle nella tua dieta quotidiana, avrai meno probabilità di sviluppare tumori ovarici.

Ossa – sedano

I lunghi gambi del sedano assomigliano alle ossa e sono molto buoni per la loro salute. Il sedano, dicono gli esperti, è una buona fonte di silicone, che fa parte della struttura molecolare e che rafforza le ossa.

Utero – avocado

Non solo somiglia all’utero, ma aiuta anche il sistema riproduttivo per la ricchezza di acido folico che ha nella sua composizione. Inoltre, è stato scoperto che i folati (una tazza di avocado contiene il 23% della dose necessaria giornaliera) riducono il rischio di displasia cervicale, una condizione precancerosa della cervice.

Seni – pompelmo

Potrebbe essere più di una coincidenza di forma. Questo frutto esotico contiene alcune sostanze chiamate limonoidi che, secondo alcuni studi, inibiscono la crescita delle cellule tumorali che si sviluppano sul seno.

Cuore – pomodoro

Le camere dall’interno del pomodoro ti fanno pensare alla struttura del cuore. Il licopene contenuto nel pomodoro riduce il rischio di malattie cardiache, e se mescoli i pomodori maturi con grassi buoni, come l’olio di oliva o di avocado, l’assorbimento del licopene sarà amplificato dieci volte.

Reni – fagioli

I fagioli contribuiscono al funzionamento ottimale dei reni. Contengono fosforo, potassio, ferro, calcio, le Vitamine B e C. Inoltre, mangiare fagioli è raccomandato nella litiasi renale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Help – aiuto!»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca …

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *