© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » I Semi Di Canapa Aiutano A Perdere Peso

I Semi Di Canapa Aiutano A Perdere Peso

Hai mai pensato di utilizzare la canapa per dimagrire?
Questa pianta, appartenente al genere cannabis e particolarmente utilizzata per la produzione fibre tessili e dell’ olio di semi, produce effetti benefici sulla linea, grazie alla presenza di vitamine, grassi buoni e proteine.

Quando si intraprende una dieta, si sa, è necessario limitare l’assunzione di carboidrati ed aumentare, invece, l’apporto di proteine ​​e di fibre.
La canapa contiene 10 aminoacidi, è una grande fonte di proteine e va incontro alle esigenze sia dei vegetariani, sia delle persone che consumano abitualmente la carne.
La canapa è anche una fantastica fonte di fibre, in grado di conferire un maggiore senso di sazietà e di ridurre la fame.

ECCO COME MANGIARLA

Per integrare la canapa nella nostra alimentazione, possiamo consumare i suoi semi. Essi sono commestibili e deliziosi. In alternativa, possiamo utilizzare l’olio di canapa, sotto forma di integratore alimentare, o come condimento per l’insalata, in sostituzione dell’olio di semi di girasole e dell’olio di oliva.
L’olio di canapa presenta un valore nutrizionale molto alto e contiene circa il 25% di proteine.

GRASSI BUONI

L’olio contiene numerosi grassi, cosiddetti buoni per l’organismo. Si tratta dell’acido linolenico, il gammalinolenico, l’omega 3 e l’omega 6.
Proprio grazie alla presenza di queste sostanze, la canapa è in grado di abbassare il colesterolo e di prevenire, quindi, le malattie cardiovascolari.

SALI MINERALI

I sali minerali contenuti in questo alimento sono la vitamina A, E, B, e C.
La canapa viene impiegata anche nel trattamento di alcune malattie come le dermatiti, o patologie che affliggono il sistema respiratorio, come l’ asma, le allergie, la tracheite.

Dai semi, inoltre, è possibile ricavare le proteine ​​in polvere, da assumere sotto forma di integratori alimentari.
Le proteine di canapa in polvere, inoltre, possono essere miscelate con succhi di frutta e latte; si possono aggiungere ai frullati, mescolati in bevande, o semplicemente aggiunte all’abituale succo d’arancia, al mattino.
Chiaramente, la canapa è un integratore e non fornisce, di certo, una valida sostituzione ai cibi ricchi di proteine e vitamine, come la carne, la frutta e la verdura. E’ sempre bene, infatti, consumare alimenti che contengono determinate sostanze ed attingere agli integratori alimentari, solo come supporto.
Per tutti i motivi elencati, è importante impiegare la canapa nei trattamenti di perdita di peso per vivere meglio, mangiare sano e garantire un maggiore apporto di sostanze essenziali al nostro corpo.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
I Semi Di Canapa Aiutano A Perdere Peso
5 (100%) 1 voto/i
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
I Semi Di Canapa Aiutano A Perdere Peso
5 (100%) 1 voto/i

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Spremute: Salutari e Disintossicanti o Trappola Dietetica?

Spremute e Centrifugati: Salutari e Disintossicanti o Trappola Dietetica?

Le spremute – se credete ai suoi fan più accaniti – sono un modo perfetto …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...