© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Erbe e Integratori Per La Dieta

Erbe e Integratori Per La Dieta

L’utilizzo di integratori alimentari affiancati alle erbe durante le diete dimagranti può essere un processo potenzialmente pericoloso. Ci sono alcune ragioni per questo: innanzitutto, gli integratori alimentari in molti casi già portano a cambiare il modo in cui il vostro corpo gestisce gli alimenti e la chimica che porta a sentire il senso di fame (alcuni possono addirittura alterare il metabolismo). Inviare un insieme di sostanze chimiche nel sistema tramite una serie di erbe progettate per facilitare la perdita di peso può potenzialmente disturbare i processi degli integratori dietetici.
Di tutti i molti rimedi che si possono acquistare per perdere peso e a attenersi a una dieta particolare, le erbe sono spesso considerate una promessa fraudolenta perché molte persone non trovano che possano aiutare a stimolare il metabolismo, sopprimere l’appetito o comunque aiutare con il processo di perdita di peso in qualsiasi modo.
Di seguito qualche suggerimento su come combinare in modo sicuro ed efficace questi strumenti.

Verificare la presenza di controindicazioni

La cosa migliore che si può fare prima di cominciare a prendere uno di questi due elementi (o prima di iniziare con un secondo, se si sta già prendendone uno) è quello di controllare i supplementi dietetici e le controindicazioni. Le controindicazioni sono avvisi relativi a medicinali specifici o altri elementi che possono entrare nel vostro sistema facendovi potenzialmente reagire in modo negativo agli stessi integratori. Le controindicazioni per gli integratori alimentari sono di solito elencate nelle istruzioni o sulla scatola o, in mancanza, sul sito web del produttore. Si può fare una ricerca più approfondita, al fine di verificarle meglio (sempre consigliato). È fondamentale assicurarsi che i due articoli che si stanno per assumere contemporaneamente non siano nocivi né dannosi.

Iniziare gradualmente l’affiancamento

Se si inizia con gli integratori alimentari, è meglio incorporare a poco a poco le erbe nella vostra dieta e piano alimentare. Non potete aggiungere tutto subito, in quanto potrebbe causare disturbi al vostro corpo e che potrebbero rovinare la capacità di perdere peso correttamente, come già analizzato. Quando e se si verifica un risultato positivo, sempre a poco a poco si può incorporare un dosaggio più elevato. Ovviamente, se capite che non sono di aiuto alla dieta, meglio rimuoverli (sempre in modo altrettanto graduale).

Assicurarsi che le erbe non contrastino gli integratori

Se gli integratori sono progettati per fornire ulteriori sostanze nutritive, come nel caso di integratore multivitaminico o qualche altro tipo di elemento additivo, è importante essere sicuri che le erbe non neutralizzino la sua funzione. Fare attenzione e ricercare le proprietà della pianta per essere sicuri che non limiti la capacità dell’integratore e, se ciò accade, meglio prendere in considerazione altre soluzioni o evitare del tutto il trattamento a base di erbe.
Non dimenticare di chiedere a un medico per ulteriori consigli e informazioni.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.