© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Ecco I 12 Alimenti Suggeriti Dalla Dieta Abs

Ecco I 12 Alimenti Suggeriti Dalla Dieta Abs

La dieta Abs è uno stile alimentare che coniuga una sana e corretta alimentazione con un’attività fisica intensa, in grado di garantire una forma perfetta.
La peculiarità di questa dieta è data dalle 12 categorie alimentari previste. Si tratta di 12 cibi, ricchi di proteine, grassi buoni e fibre, in grado di garantire una nutrizione equilibrata.
Questa dieta, inoltre, prevede il consumo di spuntini rigorosamente a base di proteine. Di seguito, i 12 alimenti che caratterizzano la dieta Abs.

MANDORLE E NOCI

Mangiare frutti come le mandorle aiuta la ricostruzione muscolare e smorza il desiderio di cibo. Per ottenere grandi benefici dalla frutta a guscio, è necessario mangiarla intera.

LEGUMI

Il consumo di fagioli, soia e ceci non solo aiuta la massa muscolare ma contribuisce anche a bruciare i grassi e migliorare la digestione.

SPINACI

Le verdure a foglia verde come gli spinaci, particolarmente consigliati nella dieta Abs, sono ricchi di antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi.

FORMAGGI

I prodotti lattiero-caseari sono ricchi di calcio e contribuiscono a rafforzare le ossa. La dieta Abs suggerisce il consumo di formaggi e latticini a basso contenuto di grassi.

FARINA D’AVENA

La farina d’avena aiuta a ridurre il colesterolo cattivo nel corpo e regola il livello di zucchero nel sangue.

UOVA

L’uovo è da sempre conosciuto come uno degli alimenti più nutrienti e completi perché aiuta e fortifica la massa muscolare e contiene una serie di sostanze benefiche per il nostro organismo.

POLLO E CARNI MAGRE

Le carni magre come tacchino, pollo e pesce migliorano il sistema immunitario. E’ bene evitare il consumo di prodotti a base di carne ad alto contenuto di grassi, come il prosciutto, la pancetta, le salsicce ed altri salumi.

BURRO DI NOCCIOLINE

La maggior parte dei prodotti a base di burro di arachidi contengono grandi quantità di grassi. Il burro di arachidi è particolarmente suggerito nella dieta Abs ma è preferibile produrlo a casa, in modo naturale e senza l’aggiunta di altre sostanze.

OLIO D’OLIVA

L’olio d’oliva combatte il colesterolo e contribuisce al rafforzamento del sistema immunitario.

CEREALI INTEGRALI E PANE

Consumare i cereali integrali impedisce al corpo di immagazzinare una quantità eccessiva di grasso. Tra i prodotti suggeriti, ci sono la pasta ai cereali, il riso ed il pane integrale.

SIERO DI LATTE

Il siero di latte, venduto sotto forma di integratore alimentare, potenzia la massa muscolare.

LAMPONI E MIRTILLI

Anche il consumo di frutti di bosco è particolarmente indicato nella dieta Abs. E’ preferibile, quindi, fare una grande merenda a base di bacche, more e mirtilli che migliorano la vista e la memoria e proteggono l’organismo dal rischio di malattie cardiache.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.