© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Ecco Che Cosa Mangiare In Vacanza A Parigi

Ecco Che Cosa Mangiare In Vacanza A Parigi

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Paris, la città dell’amore, culla di arte e romanticismo…
Visitare una delle capitali più belle d’Europa, come Parigi, è senza dubbio un’esperienza bellissima ma bisogna conoscerne prima gli usi ed i costumi.
Oltre ai monumenti e alle attrazioni tipiche della città, è buona regola informarsi su che cosa conviene mangiare nel posto che ci apprestiamo a visitare, così da rendere il soggiorno ancora più piacevole.

DENTRO LA CUCINA FRANCESE

La cucina francese è compatibile con una dieta sana ed equilibrata. Le porzioni alimentari, infatti, sono solitamente di piccole dimensioni e questo ci consente benissimo di evitare grandi abbuffate di cibo.

ANTIPASTI

In luogo di antipasti fritti ed ipercalorici, la cucina francese offre valide alternative a base di verdure crude, come insalate di verdure e vinaigrette, fagiolini conditi con un filo d’olio d’oliva e basilico oppure verdure arrosto o alla griglia, come pomodori, melanzane e patate arricchite con una spolverata di intense erbe aromatiche.

ZUPPE

Le zuppe, declinate in diversi modi, costituiscono un elemento importante nell’alimentazione francese.
Una delle più celebri è la zuppa di pesce della Provenza francese, chiamata bouillabaisse. Esistono poi le più comuni zuppe di verdure, con fagioli, zucca, zucchine, fagiolini, pomodori.

PESCE E CARNE

Se siete amanti del pesce, potrete gustare un sano pasto al tonno, salmone, merluzzo, o sgombro. La cucina francese fornisce ricette di pesce al forno, al vapore, alla griglia con limone e rametti di erbe fresche.
Per quanto riguarda la carne, la cucina francese offre ottimi piatti come il coq au vin (gallo al vino). In Francia, si mangiano anche la quaglia ed il piccione.
Se, invece, ami il manzo, il maiale o l’agnello, ordina piccoli tagli con abbondanza di verdure. Evita, invece, le salse e condimenti ipercalorici.

PASTA

Anche i francesi mangiano la pasta. Un esempio è offerto dalle penne con melanzane e salsa di pomodoro, una ricetta particolarmente diffusa nei bistrot parigini.
Un piatto molto apprezzato, in Francia, è il ratatouille, un alimento della Provenza a base di verdure stufate, come la zucca e le melanzane.

DESSERT

I dessert parigini offrono una vasta gamma di possibilità e bontà, a cominciare dalle magnifiche pesche in camicia.
Un altro dessert molto apprezzato consiste in pere, mele, banane immerse in yogurt stile greco.
Chi, invece, non ami particolarmente i dolci può sempre optare per il classico sorbetto alla frutta o per un semplice piatto di frutta fresca che conferisce un tocco in più al pasto.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Help – aiuto!»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca …

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *