© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Dimagrire: Quattro Alternative Ad Un Pasto Completo

Dimagrire: Quattro Alternative Ad Un Pasto Completo

Marirosa Barbieri – “Oggi non ho tempo di fermarmi! Un caffè al volo, uno snack veloce, poi, di nuovo al lavoro”.
E’ il pensiero che attraversa quasi tutti i lavoratori del mondo alle prese con i ritmi frenetici della città.
A risentire di questo stile di vita è il nostro corpo che, con il tempo, ci lancia segnali sinistri: gastrite, crampi addominali, raffreddori.

Condurre uno stile di vita poco stressante e nutrirsi adeguatamente ci previene da malattie e disagi. Ne discende l’importanza di un pasto completo, sano e nutriente.
Se stiamo fuori tutto il giorno, non possiamo abusare con i panini che alla lunga fanno male.
Ecco quindi qualche soluzione rapida ai nostri problemi: 4 semplici pasti da portare in borsetta e da consumare in piedi, seduti, o in compagnia.

POPCORN

Non solo al cinema. I popcorn sono fiocchi di mais, ideali da mangiare in diverse occasioni. Di solito essi accompagnano un aperitivo, in luogo dei soliti snacks ipercalorici, oppure sostituiscono il pranzo. I popcorn non ungono, sono gustosi e danno un grande senso di sazietà.
Inoltre essi sono economici e si accompagnano bene con il pepe di caienna, la cannella o il parmigiano.

MILKSHAKE O SMOOTHIES

Entrambe le bevande offrono una combinazione perfetta di proteine (latte), fibre (frutta) ed energia (se si pensa ai gustosissimi milkshakes al cioccolato). Insomma, essi sono quasi un pasto completo. Il problema è che in Italia la moda degli smoothies o dei milkshakes non è molto diffusa.
Quindi è molto difficile trovare un bar o una tavola calda che possa venderci queste gustosissime bevande.

INSALATE IN SCATOLA

Molto più semplici da trovare e pratiche (le puoi portare in borsetta) sono le insalate take-away. Si tratta di vere e proprie insalate mixate (lattuga, rucola, mais, pomodori, scaglie di grana) con olio e sale e crostini di pane, a parte.
In Inghilterra, ad esempio, queste insalate sono più ricche e corpose. Esse possono contenere pollo, verdure varie e persino pasta. Esistono dei fast food che ti permettono di scegliere la combinazione che più desideri e poi la sigillano in un apposito contenitore in plastica corredato di posate e condimenti.

BARRETTE LIGHT

Esiste, infine, un pasto frugale e veloce: le barrette dietetiche.
Esse sono in diverse varianti: con cereali, fiocchi di avena, riso soffiato, pezzi di frutta tenuti insieme da miele o zucchero.

Nonostante queste ottime alternative alimentari, rapide e veloci, io rimango della mia idea: mangiare significa prendersi cura di se stessi, concedersi del tempo e consumare il pasto (abbondante o frugale che sia) in santa pace.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.