© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Dimagrire Con Poco Tempo A Disposizione

Dimagrire Con Poco Tempo A Disposizione

Perdere peso prima delle nozze è uno dei progetti tipici di ogni donna, al fine di apparire al meglio il grande giorno. Pianificare un matrimonio può certamente chiedere un grosso tributo emotivo e di salute, per cui attenzione: l’ansia e lo stress dell’organizzazione possono farti sentire più stanca e più incline a mangiare cibi confortevoli e cibi spazzatura. Prima che te ne accorga, avrai guadagnato parecchi kilogrammi e potrai a malapena entrare nel tuo abito da sposa!
Se il matrimonio è proprio dietro l’angolo, è necessario imparare come perdere peso in un breve periodo di tempo.

Diciamo no alla perdita di peso troppo veloce

Proprio come ogni futura sposa, probabilmente desideri apparire bella e slanciata quando camminerai lungo la navata. Quando hai poco tempo per perdere peso e qualcosa di così importante come il tuo matrimonio si staglia nel prossimo futuro, è molto facile essere tentata da facili promesse di soluzioni rapide. Molte diete estreme e pillole dimagranti, là fuori, promettono di farvi perdere decine di kilogrammi in un periodo di tempo molto breve e anche se questo potrebbe sembrare la soluzione ideale, si dovrebbe capire che i metodi rapidi di perdita di peso sono largamente dotati di effetti collaterali. Anche se si potrebbe riuscire a perdere qualche kilogrammo prima del grande giorno, è quasi garantito che si riprenderanno tutti, e con gli interessi, alla fine del periodo di dieta. Altri effetti indesiderati di una rapida perdita di peso includono perdita di capelli, perdita di massa muscolare, disidratazione e pelle flaccida. Vuoi davvero camminare lungo la navata in abito da sposa con la pelle secca e coi capelli sfibrati?

P U B B L I C I T A'

Bere il più possibile acqua e liquidi

Pianificare un matrimonio richiede una grande quantità di energia ed è fin troppo facile ricevere questa energia sotto forma di una tazza di caffè o una bottiglia di bibita gassata (anche light o energetica). Anche se queste bevande possono effettivamente dare una spinta temporanea, si devono anche aggiungere alla quantità di calorie che si consumano. Tutto questo non vale per l’acqua pura, invece. Non solo l’acqua pulisce il vostro corpo dai materiali tossici e dai grassi in eccesso, ma vi darà anche la sensazione di pienezza per aiutare a evitare gli spuntini.

Dosi più piccoli, pasti più frequenti

Un altro buon modo per perdere peso prima del grande giorno è quello di ridurre le vostre porzioni, aumentando la frequenza dei vostri pasti. Questo vi aiuterà ad evitare i morsi della fame tra un pasto e l’altro e ti impediranno di mangiare troppo. Quando si stanno svolgendo attività o commissioni per il matrimonio (le partecipazioni, gli abiti delle damigelle, la degustazione delle torte, la scelta del ristoratore, la ricerca del fotografo) è probabile che vi sentirete affamate mentre siete in viaggio. Invece di optare per il fast food, portate con voi uno spuntino sano come una barretta di muesli o una manciata di noci.

Aumentare la frequenza e la durata dell’esercizio

Se si vuole sembrare il più possibile sottile e tonica il giorno del matrimonio, ci si deve esercitare maggiormente, in un modo o nell’altro. Se non si ha il tempo o il denaro per lavorare con un personal trainer, si possono provare una varietà di esercizi aerobici. Attività come camminare, andare in bicicletta e nuotare sono tutte a basso impatto, ma possono aiutare a perdere peso prima del grande giorno.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.