© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Diete » Come Perdere Peso Con Gli Agrumi In Modo Sano

Come Perdere Peso Con Gli Agrumi In Modo Sano

Sandra Ianculescu – Una cura di agrumi è molto adatta in inverno. Oltre ad essere ricchi di vitamine e a tenerti lontana dai raffreddori, gli agrumi ti aiutano anche a perdere peso.
Con il loro alto contenuto di Vitamina C, aiutano a bruciare i grassi, aumentano le difese immunitarie e hanno un potente ruolo antiossidante. Sono dei buoni antireumatici, epatoprotettivi e diuretici.
Puoi fare la cura con agrumi per liberarti dei chili di troppo o per la disintossicazione del corpo; gli agrumi sono anche un trattamento efficace contro la cellulite, ma devono essere consumati con attenzione, se soffri di ulcera o gastrite.

Come si svolge la cura

La cura con agrumi è indicata per quelli che vogliono perdere solo due o tre chili e non è raccomandata per più di una settimana. Taglia a fette tre limoni e un’arancia e falle bollire in mezzo litro di acqua per 15 minuti. Aggiungi due cucchiai di miele e lascia bollire per altri cinque minuti.
Filtra la miscela e bevine tre bicchieri al giorno, prima di ogni pasto. Usando lo stesso metodo di preparazione, puoi sostituire l’arancia con due pompelmi o puoi usare il succo di tre limoni, poi mescola con un litro di acqua e due cucchiaini di miele senza portare ad ebollizione. Bevi un bicchiere ogni mattina.

Il menu durante il trattamento

Non contare solo sull’aiuto degli agrumi miracolosi per perdere chili, ma adotta una dieta equilibrata.

Per colazione: cereali, formaggio magro, latte o yogurt magro, pane tostato o verdura cruda.
Pranzo: verdure, purè, carne magra cotta o alla griglia, insalata (senza maionese o salse!).
Cena: funghi o patate al forno, zuppe di verdure, grigliate di pesce o insalate. Gli spuntini delle ore 10.00 e 16.00 saranno… arance, mandarini, clementine e pompelmi!

Buono da sapere:

* Non combinare allo stesso pasto gli agrumi con alimenti ricchi di amido (pane, patate, pasta, riso).
* I farmaci non si prendono con succo di agrumi, in particolare con succo di pompelmo.

Gli agrumi eliminano le tossine

Anche se ti trovi bene per quanto riguarda la silhouette, dovresti consumare agrumi ogni giorno, perché hanno un effetto disintossicante particolare.

Bevi ogni giorno succo d’arancia fresco, pompelmo e limone, mangia ogni giorno arance, mandarini, pompelmi, rinunciando ai dessert a base di pasta, pasta sfoglia e cioccolato. Per colazione non devono mancare gli agrumi, sotto forma di succo di frutta fresca o consumati come tale.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *