© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Dieta: Consigli Per Non Riprendere Peso

Dieta: Consigli Per Non Riprendere Peso

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Seguite il nostro piano di mantenimento e continuate a stare bene, senza sentirvi frustrati dalle privazioni.

La vostra dieta sta arrivando al termine e fra poco tempo sarete liberi di mangiare… ma non dovete smettere improvvisamente di mangiare bene! “Qualunque cosa abbiate fatto per perdere peso, è necessario stare attenti per mantenerlo” spiega la dietista Dr.ssa Maria Bamford. “Questo è ciò che dovrete fare per tutta la vita, quindi assicuratevi di trovare un equilibrio che vi soddisfi per lungo tempo”.

Consiglio generale: mangiate lentamente e non mangiate troppo tardi.

Qualità, quantità e tempistica

Una delle cose più importanti da tenere a mente per il futuro, spiega la Dr.ssa Bamford, è che dovrete scegliere cibi sani che forniscono nutrienti essenziali ed energia. Non tralasciate nemmeno l’importanza delle porzioni e del numero di calorie che si dovrebbero consumare a ogni pasto e su una base quotidiana.
Non dimenticate il valore di una ricca colazione come “combustibile” per la giornata: quel primo pasto è essenziale per accendere la vostra energia, ma è importante anche per prevenire voglie che vi farebbero ricorrere a pasti successivi troppo abbondanti. La Bamford conferma l’importanza di non sostenere pasti troppo impegnativi poco prima di coricarvi: non è produttivo per la vostra perdita di peso.

Cenate presto

Idealmente, è meglio cenare presto, intorno alle 17, afferma la Bamford. Se tornate a casa dal lavoro intorno alle 19 o alle 20, è chiaro che il vostro programma non consente di mangiare presto, quindi vi consigliamo di dividere la cena e consumarne mezza intorno alle 16 e poi l’altra metà più tardi, quando arrivate a casa. “I carboidrati dovrebbero essere consumati per primi, seguiti da proteine ​​e verdure ” conferma l’esperta. Questo potrebbe significare una fetta di pane e un piccolo pezzo di formaggio prima, poi sedersi a mangiare la carne e la porzione di verdura, una volta giunti a casa.

Sempre in movimento?

Se fate regolarmente movimento, la Dr.ssa Bamford raccomanda di tenere una scorta di cibi ricchi di proteine ​​, per scongiurare la possibilità di mangiare fuori. “E’ troppo facile scivolare nell’errore di consumare carboidrati quando si è in giro, è più difficile trovare fonti salutari di proteine”. Per combattere la comodità del fast food, la dietista suggerisce di tenere a portata di mano barrette sostitutive del pasto, uova sode o scatolette di tonno al naturale.

Gustate i vostri pasti

Idealmente, non siete sempre in giro e avrete a volte tempo di sedervi a tavola e di gustare il vostro pasto. “Mangiare a tavola senza distrazioni è fondamentale: dovete prendere il vostro tempo “, sottolinea la Bamford. L’ambiente ideale per mangiare sano è quello tranquillo, perché permette di essere più consapevoli su ciò che si sta consumando.

Infine, non dimenticate l’importanza di trovare un gruppo di sostegno, sia tramite la palestra oppure qualche amico, per aiutarvi a mantenere a lungo questi cambiamenti di stile di vita.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *