© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Dieta: 5 Bevande Che Aiutano A Dimagrire

Dieta: 5 Bevande Che Aiutano A Dimagrire

Salvaguardare il vostro giro vita non significa eliminare i vostri dolci preferiti. Provate queste bevande: sono sane, senza calorie in eccesso e… ovviamente buonissime.

1 – Cioccolato caldo

Questo dolce è facile da preparare per voi stessi e i vostri amici: ideale per aiutare a riscaldarsi dopo una lunga giornata nel freddo inverno.

Ingredienti per il mix

2 tazze di latte scremato in polvere
6 cucchiai di polvere di cacao
5 cucchiai di zucchero a velo
5 cucchiai di zucchero

Per ogni bevanda

1/2 tazza di latte caldo senza grassi
1/2 tazza di acqua calda

In un piccolo contenitore ermetico, unire latte in polvere, cacao, zucchero a velo e zucchero. Conservare in un luogo fresco e asciutto per un massimo di 2 mesi. Per ogni porzione, posizionare ¼ del mix in una tazza, aggiungere latte caldo e acqua e mescolare.

Dosi per 10 porzioni
Tempo totale: 15 minuti

Una porzione (tazza) contiene: 137 calorie, tracce di grassi saturi, 5 mg di colesterolo, 127 mg di sodio, 25 g di carboidrati, 1 g di fibra, 10 g di proteine.

P U B B L I C I T A'

2 – Energy drink all’olio di oliva

Ricco di verdure, un mix che vi darà l’energia per tutta la giornata.

Ingredienti

1 tazza di spinaci freschi
1 cetriolo piccolo
1/4 di tazza di prezzemolo
1 gambo di sedano
1 tazza di acqua
Sale marino q.b.
Olio di oliva 3-4 cucchiai
1 pizzico di pepe di cayenna
Succo di mezzo limone

Unire tutti gli ingredienti in un frullatore e tritare per bene. Da servire e consumare immediatamente.

3 – Frullato di cocomero

Cocomero, acqua, frutta e miele mescolati insieme e serviti ghiacciati. Questa è la bevanda ideale da sorseggiare in un pomeriggio afoso.

Ingredienti

4 tazze di cocomero senza semi, tagliato a pezzi
1 tazza di acqua ghiacciata
1 cucchiaio di succo di lime appena spremuto
1 cucchiaio di miele
Cubetti di ghiaccio

Per guarnire

Triangoli di anguria
Spicchi di lime

Frullare metà dei pezzi di anguria con mezzo bicchiere (125 ml) di acqua fino ad ottenere un composto liscio. Filtrare e versare in una brocca. Ripetere il processo con l’anguria e l’acqua rimanente.
Aggiungere succo di lime e miele a piacere. Mescolare fino a quando risulta tutto ben amalgamato; versare in bicchieri di ghiaccio pieno e guarnire con triangoli anguria e con spicchi di lime.

Dosi per 4 porzioni

Per porzione: 60 calorie, 1 g di proteine, 0 g di grassi totali, 18 g di carboidrati, 1 g di fibre, 0 mg colesterolo, 5 mg di sodio.

4 – Tè freddo alla pesca

Beviamo litri di tè freddo tutto l’anno e, nella maggior parte dei casi, lo beviamo dolce. Ma nei mesi estivi se si aggiunge il sapore delle pesche, non serve altro: le pesche hanno un sapore intenso, una dolcezza tale, che questo tè non ha bisogno di zucchero.

Ingredienti

6 bustine di tè dalle dimensioni regolari
1 kg di pesche mature, snocciolate, con la buccia e tagliate a a spicchi

Portare 2 tazze di acqua fredda a ebollizione in una pentola o in un bollitore. Mettere le bustine di tè in una brocca resistente al calore e versare l’acqua bollente. Lasciare in infusione per 15 minuti.
Nel frattempo, mettere le pesche in un frullatore e frullarle per circa un minuto e mezzo, fino a quando saranno diventate un liquido liscio e denso.
Premere le bustine di tè delicatamente contro il lato della brocca con un cucchiaio di legno per estrarre il liquido residuo, poi rimuoverle. Aggiungere 4 tazze di acqua fredda. Incorporare la purea di pesche, e conservare in frigorifero per 45 minuti.
Filtrare il tè con un colino a maglia fine o un pezzo di garza in un’altra brocca. Conservare in frigorifero fino al momento di servire (o per un massimo di 3 giorni).
Versare il tè in bicchieri alti, pieni per due terzi di cubetti di ghiaccio.

Variante alcolica

Per ogni cocktail, versare 1/2 tazza di tè alla pesca in un bicchiere riempito con cubetti di ghiaccio. Aggiungere un grammo di bourbon (il vostro preferito o Jack Daniel Tennessee Whiskey). Guarnire con una fetta di pesca fresca.

5 – Frullato di mirtillo alla soia

Se siete alla ricerca di idee per una colazione antiossidante o una merenda, questo frullato di soia e mirtilli è ideale per voi.

Ingredienti

2 tazze di mirtilli selvatici, congelati
1 + 1/2 tazza di latte di soia alla vaniglia
4 cucchiai di miele
1 pizzico di noce moscata appena macinata

Per guarnire

Foglie di menta fresca

Al posto del latte di soia potete utilizzare latte di mandorla, riso e altri tipi. Utilizzate anche altri dolcificanti, se lo desiderate. Per una bevanda più dolce, aggiungete più miele di quanto indicato.

Miscelate il miele con il latte di soia, aggiungete i mirtilli selvatici e frullate per ridurre il tutto a purea. Condite con un pizzico di noce moscata e versate nei bicchieri, aggiungendo foglie di menta per la decorazione. Servite immediatamente.

Dosi per 4 porzioni

Per porzione: calorie 140, grassi 1,5 g, colesterolo 0, sodio 35 mg, 31 g di carboidrati, proteine ​​2 g, 3 g fibre.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.