© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Diabete e Alimentazione Fuori Casa: 6 Ricette Fast-food

Diabete e Alimentazione Fuori Casa: 6 Ricette Fast-food

Che siate in viaggio, con un budget limitato o semplicemente fuori tutto il giorno, a volte l’unica opzione realistica è mangiare un panino. Mangiare sano è facile quando si sta cucinando in casa, o quando si ha accesso ad un buon negozio di alimentari. Ma quando si è fuori, magari in un’altra parte del mondo, può essere difficile trovare gli alimenti adatti. I pasti del ristorante sono spesso carichi di calorie, grassi, zuccheri e sale, i contorni sono più golosi (come le patatine) ma sono privi di qualsiasi valore nutritivo. “Inoltre”, sostiene la Dr.ssa Janet Von Weiler, dietista specializzata in diabete pediatrico all’Ospedale St. John di New Brunswick, “le porzioni del ristorante possono essere davvero enormi“.

Questo non significa che bisogna rinunciare a mangiare bene quando si mangia fuori: la cosa più importante è pianificare in anticipo. “In primo luogo”, sostiene la Dr.ssa Von Weiler, “bisogna informarsi sui ristoranti che offrono le scelte più sane. In secondo luogo cercate di reperire informazioni nutrizionali sui pasti che andrete a consumare e, in terzo luogo, siate sicuri di cosa evitare: calorie vuote e bevande zuccherate, le fritture, compresi i crostini che vengono aggiunti alle insalate, piatti ipercalorici ricchi di salse, che possono essere richieste magari a parte, in modo da poter controllare ciò che si mangia”.

Tutti i pasti di seguito elencati sono stati scelti per restare tra i 45 e 60 grammi di carboidrati, un obiettivo “non irragionevole“, e da 400 a 500 calorie, con livelli di grassi e di sodio più bassi possibile (per la categoria ristoranti fast-food!). Assicuratevi che siano in linea con i vostri obiettivi nutrizionali personali e bilanciateli con pasti leggeri per il resto della giornata. In caso di dubbi parlate con il vostro medico, che saprà consigliarvi se sia o meno il caso di inserire questi pasti in un dieta adatta a voi.

P U B B L I C I T A'

Puoi dire sì a:

1 . Wrap (involtino di pasta) farcito di pollo alla griglia e insalata di contorno (con salsa ranch e crostini di pane)

Calorie: 440
Carboidrati: 44 g
Grassi: 18 g
Sodio: 1.250 mg
Proteine​​: 25 g

2 . Wrap (involtino di pasta) farcito di uova sode, accompagnato da zuppa di verdure e un caffè macchiato

Calorie: 410
Carboidrati: 59 g
Grassi: 11,5 g
Sodio: 1.165 mg
Proteine​​: 14 g

3 . Pollo al forno e zuppa cremosa di cavolfiore

Calorie: 450
Carboidrati : 62 g
Grassi: 11,5 g
Sodio: 1.380 mg
Proteine: 26 g

4 . Wrap (involtino di pasta) farcito di tonno e succo di frutta da 350 ml

Calorie: 460
Carboidrati: 60 g
Grassi: 11 g
Sodio: 1.060 mg
Proteine: 33 g

5 . Pizza farcita e insalata di spinaci. La pizza è da intendersi farcita di: salsa di pomodoro, mozzarella, parmigiano grattugiato, mais tostato, peperoni rossi e verdi e cipolla rossa.

Calorie: 510
Carboidrati: 46 g
Grassi: 27 g
Sodio: 940 mg
Proteine: 29 g

6 . Panino pomodoro e mozzarella e cappuccino a base di latte scremato

Calorie: 480
Carboidrati: 59 g
Grassi: 15 g
Sodio: 900 mg
Proteine: 31 g

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.