© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Devi Perdere 30 Kg? Ecco Come Pianificare Una Dieta Di Successo

Devi Perdere 30 Kg? Ecco Come Pianificare Una Dieta Di Successo

La strategia migliore per perdere 30 chili è quella di creare il proprio piano di alimentazione corretto: non è così scoraggiante come sembra. La creazione di una propria strategia consente flessibilità, nel caso in cui un aspetto del piano non stia dando i risultati desiderati. Seguite queste semplici linee guida e vi troverete sulla strada per raggiungere i vostri obiettivi di perdita di peso.

Perdita di peso lenta ma costante

Invece di pensare “dieta,” pensate “stile di vita”. Le diete sono a breve termine ed è per questo che spesso non riescono. Perdere 30 chili non accadrà durante la notte, proprio come i chili non si accumulano durante la notte. Avrete bisogno di pianificare una strategia a lungo termine non solo per perdere il peso, ma per non riprenderlo. La ricerca mostra che le diete dimagranti che funzionano troppo in fretta finiscono solo per far mettere su nuovo peso quando si finiscono, a volte si diventa di più di quanto si pesasse prima di iniziare la dieta! È anche poco sano perdere peso troppo in fretta. Siate pazienti e continuare a lavorare. Vedrete i risultati se non getterete la spugna.

P U B B L I C I T A'

Imparare a mangiare correttamente

Sembra abbastanza semplice, ma è uno dei migliori metodi di perdita di peso disponibili. Mangiare i cibi giusti vi terrà soddisfatti più a lungo e aiuterà il vostro corpo a funzionare al meglio, aumentando il vostro potenziale brucia-grassi. Fate il pieno di frutta e verdura e cercate di mangiare una porzione di proteine ​​ad ogni pasto.
La parte difficile è quando compaiono certe “voglie” fastidiose. Quando accade, trovate qualcosa per soddisfare il vostro palato che non implichi il sabotaggio della vostra dieta. Sostituzioni intelligenti, come il popcorn senza grassi invece delle patatine, o la frutta al posto del gelato, possono placare le voglie senza rallentare il vostro cammino verso il successo.

Non dimenticare di fare attività fisica

L’esercizio sarà necessario per aiutare a bruciare calorie in eccesso e grassi, oltre a tonificare i muscoli in modo da avere anche un aspetto fantastico, una volta che i chili cominceranno a diminuire sensibilmente. È molto importante trovare l’attività che piace: se odiate i vostri esercizi, non sarete motivati ​​a farli. Provate dei corsi in palestra, fate passeggiate alla scoperta di un quartiere diverso, oppure acquistate un DVD con esercizi da provare a casa. Cambiate anche la vostra routine di frequente per sfidare diversi muscoli e allontanare la noia. Anche quando non avete voglia di alzarvi e muovervi, sforzatevi di farlo comunque. L’esercizio rilascia endorfine che alleviano lo stress e fanno sentire più felici. Fate attenzione a non esagerare, però, perché l’attività troppo intensa può danneggiare il corpo e rallentare i vostri progressi.

Festeggiare i piccoli obiettivi

I “30 chili persi” non sono l’unica tappa nel vostro viaggio. Se si guarda solo avanti, per quanto lontano si deve andare, si riesce a scorgere solo un obiettivo lontano: guardate anche a che punto siete arrivati. Forse avete completato il percorso a piedi un minuto prima, o siete rientrati in una camicia che non indossavate più da tanti anni: ogni chilo perso, ogni centimetro che scompare è una parte cruciale del vostro viaggio. Godetevi questi successi, perché vi portano più vicino ai vostri obiettivi finali.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.