© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Vuoi Perdere Peso? Taglia Le Bibite

Vuoi Perdere Peso? Taglia Le Bibite

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Se si vuole perdere peso, una delle cose più importanti che puoi fare è smettere di bere bevande gassate. Se siete preoccupati per la salute, dovete pensare anche alla loro assunzione e ridurla drasticamente.

Perché fanno male?

Invece di utilizzare lo zucchero, la maggior parte delle bevande gassate, tra cui Coca Cola e Pepsi, sono realizzate con sciroppo di fruttosio. Lo sciroppo di fruttosio è molto peggio dello zucchero per il vostro corpo e per la perdita di peso, perché si tratta di bibite che offrono pochissimi elementi nutritivi, quindi avete pochi motivi (se non addirittura nessuno) per continuare a consumarle. Le bevande gassate forniscono quelle che vengono chiamate calorie vuote. Un bicchiere di bibita gassata può aggiungere più di 100 calorie alla vostra dieta. Se si considera che la maggior parte delle bibite sono servite in quantità maggiore, specie nelle catene di fast food e ristoranti, si può iniziare a capire quanto dannoso possa diventare: senza accorgersene, si potrebbero aggiungere da 200 a 300 calorie (e non solo) in un singolo pasto… per colpa di una semplice bevanda! È quasi più del valore calorico effettivo di alcuni pasti interi!
Qualcuno potrebbe pensare che il passaggio alle bevande dietetiche sia preferibile. Tuttavia, molti esperti di salute non le consigliano, per via dei loro dolcificanti artificiali e della presenza di sodio.

Strategie per smettere di berle

Iniziate assumendo bevande gassate lontano dai vostri pasti, in un primo momento, se siete abituati a berle ad ogni pasto. Se assumete bevande gassate una volta al giorno, tanto meglio: inizia lentamente la disintossicazione preferendo alcune alternative; ad esempio il tè verde è una scelta molto più sana per sostituire la caffeina, ed è l’ideale per una dieta. Non ha calorie, è ricco di antiossidanti e può influire positivamente sul vostro metabolismo su base giornaliera.
Torniamo al vostro pasto: l’acqua può aiutare a concentrarsi sui gusti alimentari, invece che sul gusto dolce della bevande gassate. Bevete più acqua possibile e quando sarete pieni di acqua, non sarà così facile desiderare bibite e altre cose dannose. Inoltre, provate ad aggiungere succhi di frutta naturali alla vostra dieta. Sebbene succo possa avere delle calorie come le bevande gassate, è ricco di sostanze nutritive e vi lascerà più soddisfatti.
Premiatevi ogni giorno che sarete riusciti a non berle, regalandovi piccole ricompense non alimentari. Fate qualcosa di piacevole per voi stessi, come la lettura di una rivista preferita per un’ora o un lungo bagno con le bolle. Essere auto-indulgenti, ma non indulgere (in bibite).

Quanto incidono sulla perdita di peso

Quanto peso si perde smettendo di bere bevande gassate dipende da alcune cose. I vari fattori includono quante se ne bevevano, quante se ne sono eliminate, cosa viene utilizzato per sostituirle, il proprio metabolismo e calorie consumate. Bisogna bruciare circa 7.000 calorie in eccesso, rispetto alla normale quantità di calorie necessarie per il vostro corpo, per perdere un chilo di grasso in una settimana. Pertanto, se si bevono tre bevande gassate al giorno, si potrebbe perdere un chilo al mese solo eliminandole dalla vostra dieta. Se siete abituati a berne tantissime, potreste perdere parecchi chili al mese solo rinunciando alle bibite.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Vuoi Perdere Peso? Taglia Le Bibite
5 (100%) 2 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Vuoi Perdere Peso? Taglia Le Bibite
5 (100%) 2 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Help – aiuto!»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca …

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *