© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Cinque Cibi Che Ci Fanno Perdere Subito Peso

Cinque Cibi Che Ci Fanno Perdere Subito Peso

Eccoli: sono loro, sono cinque, sono gli alimenti che ci fanno perdere peso in poco tempo.
Si tratta di frutti, bevande ed alimenti proteici, alcuni noti, altri meno, in grado di velocizzare il processo di dimagrimento e di garantirci un apporto calorico sano e completo.

Per perdere chili, infatti, basterebbe ridurre al minimo l’assunzione di carboidrati ed assumere molte proteine ​​e fibre.
Che cosa stiamo aspettando? Conosciamoli subito, questi grandi amici della linea.

PESCHE

Rientrano tra i frutti estivi per eccellenza, hanno un sapore delizioso e sono poveri di calorie: le pesche contengono l’80 % di acqua, costituiscono una buona fonte di fibre e di potassio. Per migliorare la dolcezza naturale delle pesche prova a cuocerle!

EDAMAME

Amanti del sushi, prendete nota! L’edamame è una varietà di soia presente spesso nel menu dei ristoranti giapponesi. Viene servito, di solito, come antipasto e si presenta sotto la forma di fagiolini verdi.
Una tazza di edamame fornisce 9 grammi di fibra e solo 120 grammi di calorie.

Un altro aspetto positivo di questo alimento è che esso è dotato di grandi quantità di proteine. Il consiglio è di evitare di mangiare l’edamame insieme al sale, per evitare problemi di ritenzione idrica.

CAFFE’

Anche l’amato caffè fa capolino nella lista degli amici della linea. Nuove ricerche hanno scoperto che l’uso sistematico di caffeina, al mattino, può effettivamente aumentare il metabolismo a riposo, permettendoci di bruciare più calorie durante la giornata. Come se non bastasse la caffeina risulta molto efficace nella riduzione dell’appetito.

YOGURT GRECO

Lo yogurt greco, con il suo carattere cremoso, costituisce lo spuntino perfetto contro i chili di troppo.
Questo alimento è davvero povero di grassi, contiene meno di 200 calorie, ed è in grado di fornire fino al 25% dei fabbisogno proteico giornaliero. Ma questi non sono gli unici vantaggi legati allo yogurt greco che infatti, presenta i probiotici, utili per la digestione e la perdita di peso.
Sempre più persone si rendono conto dei benefici di questo grande prodotto lattiero-caseario sulla dieta.

ALBUMI D’UOVO

Gli albumi d’uovo sono ricchi di proteine ​​e presentano un basso contenuto di calorie.
Le uova hanno anche zero carboidrati e questo si traduce in un grande beneficio per la linea. Gli albumi si possono mangiare a colazione o in aggiunta ad una salsa, a verdure, a formaggi leggeri utilizzati magari in una tortilla a basso contenuto di carboidrati; è possibile mangiare gli albumi semplicemente gustando due uova al tegamino.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.