© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Brucia Le Calorie Con 5 Bevande Ghiacciate

Brucia Le Calorie Con 5 Bevande Ghiacciate

Esistono una varietà di sistemi in grado di accelerare il metabolismo corporeo e, quindi, di garantirci una perdita di peso.
Tra questi, rientra il consumo di bevande ghiacciate: il nostro organismo, infatti, brucia più calorie per digerire bevande fredde.
Questo non significa che da oggi in poi ci basterà bere un drink ghiacciato per restare in forma.
Per ottenere i vantaggi legati ad una perdita di peso, è necessario, infatti, che le bevande consumate siano povere di calorie, zuccheri e grassi aggiunti.
Ecco, quindi, cinque drink in grado di accelerare il metabolismo.

ACQUA CON GHIACCIO

L’acqua è una bevanda tanto semplice quanto essenziale per la nostra vita. Un bicchiere d’acqua fredda al giorno è in grado di saziare, stimolare il metabolismo e depurare.

TE’ VERDE GHIACCIATO

Il tè verde è una bevanda particolarmente indicata per la dieta. Esso aiuta il corpo a bruciare calorie più velocemente ed è ricco di antiossidanti come l’Egcg, un polifenolo in grado di prevenire il cancro alla pelle, ai polmoni e di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.
E’ importante consumare il tè verde ghiacciato evitando l’aggiunta di zuccheri ed edulcoranti vari.

CAFFE’ CON GHIACCIO

Tra le bevande maggiormente consumate nella dieta c’è il caffè ghiacciato, povero di calorie.
Per mantenere la linea e godere al massimo delle proprietà del caffè, è necessario non aggiungere troppo latte, zucchero o miele alla bevanda.

SUCCO DI FRUTTA GHIACCIATO

Anche il succo di frutta o il centrifugato di verdura sono bevande particolarmente indicate nei regimi dietetici più ferrei, proprio per il loro basso contenuto di zuccheri e calorie.
Per accelerare il metabolismo, possiamo consumare quotidianamente queste bevande con l’aggiunta di ghiaccio.

BEVANDE SOLUBILI

Esistono, in commercio, alcune sostanze solubili al gusto di frutta e ricche di fibre.
Esse possono essere sciolte in un bicchiere di acqua ghiacciata e trasformarsi, istantaneamente, in drink sani, deliziosi, dietetici ed efficaci. Grazie al loro contenuto di fibre queste bevande solubili ci conferiscono un forte senso di sazietà e ci impediscono di mangiare grandi quantità di cibo durante il giorno.
E’ comunque preferibile bere una bevanda a base di frutta fresca piuttosto che utilizzare drink idrosolubili.

In sostanza, le bevande ghiacciate costituiscono sicuramente una strada battuta per perdere peso, depurarsi e stare bene.
Provate a sostituire la vostra amata soda con uno di questi drink ghiacciati: il gusto non sarà lo stesso ma il risultato finale vi renderà di gran lunga più felici!

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Spremute: Salutari e Disintossicanti o Trappola Dietetica?

Spremute e Centrifugati: Salutari e Disintossicanti o Trappola Dietetica?

Le spremute – se credete ai suoi fan più accaniti – sono un modo perfetto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...