© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Bacche di Goji Per Star Bene e Vivere Più A Lungo

Bacche di Goji Per Star Bene e Vivere Più A Lungo

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Anna Abategiovanni – Il succo di bacche di Goji è composto sia da bacche cinesi che himalayane; hanno un sapore leggermente diverso, perché quelle himalayane sono più grandi e più dolci, ma hanno ugualmente effetti benefici per la salute e la nutrizione.

Gli studiosi ritengono inoltre che il succo di bacche di Goji abbia varie funzioni come:

• miglioramento della vista,
• miglioramento del sistema immunitario,
• miglioramento del sonno,
• miglioramento della memoria,
• prevenzione dell’Alzheimer,
• benessere psicologico,
• aumento della fertilità,
• aumento dell’energia,
• protezione del fegato,
• miglioramento della circolazione e quindi gambe più forti,
• prevenzione del cancro,
• proprietà antinfiammatorie,
• proprietà antiossidanti,
• prevenzione della nausea in gravidanza,
• prevenzione delle allergie alimentari,
• riduzione della pressione arteriosa,
• riduzione del livello di zucchero nel sangue,
• riduzione del livello di colesterolo nel sangue,
• aumento del colesterolo HDL o “colesterolo buono”,
perdita di peso,
• capelli più sani e brillanti,
• una vita più lunga.

Le bacche di Goji contengono flavonoidi, carotenoidi, vitamine e sali minerali, ma molti sostenitori di tale succo credono che non abbia effetti collaterali e che non esista una dose specifica che ognuno può assumere, può prendere in qualsiasi quantità; altri invece ritengono che tale succo abbia degli effetti “negativi”, nel senso che, per non passare una notte in bianco, non è raccomandato berlo poco prima di andare a dormire, poiché la prontezza è uno dei suoi effetti. Inoltre, secondo American Chronicle, bisogna stare attenti quando si mescola il succo di bacche di Goji con altri frutti, perché la miscela potrebbe causare reazioni allergiche e che il consumo eccessivo in gravidanza può provocare effetti indesiderati. Infine, persone che assumono farmaci che contengono Coumadin Warfarin (anticoagulante) devono consultare un medico prima di bere il succo per evitare un’emorragia.
Difficile trovare le bacche di Goji in negozi, ma si possono tranquillamente acquistare online.

Autore | Anna Abategiovanni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Bacche di Goji Per Star Bene e Vivere Più A Lungo
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Bacche di Goji Per Star Bene e Vivere Più A Lungo
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

2 Commenti

  1. ho notato molta speculazione sulle bacche di goji , prezzi assai differenti che variano dai 21 euro al kg (ebay) a circa 60euro su alcuni siti… come al solito molti creduloni si fanno ingannare dalle confezioni tutte colorate semmai cofezionate in alluminio, la confezione in alluminio sicuramente mantiene più a lungo il prodotto ma vale la pena spendere 20-30 euro in più a parità di peso considerando che questo materiale costa pochissimo?! la differenza tra la carta normale dovrebbe essere di max 1 euro , non di 20-30 ecc. l’importante è tenere il prodotto lontano dalla luce e dalle fonti di calore quanto al termine “biologico” ci andrei cauto perchè non viene mai rispettato nemmeno in Italia! PS.consiglio: per evitare crampetti allo stomaco mangiate queste bacche sempre prima dei pasti!

  2. dottBelliniF

    non esistono bacche Himalaiane perché la produzione è così limitata che viene usata solo dalle popolazioni del posto.
    Stessa cosa dicasi per le Tibetane e lo dice qualcuno che ha visitato quei luoghi.
    Le Goji AAA sono le più grandi e dolci perché più grandi ma è solo frutto della selezione dello stesso tipo di Lycium Barbarum.
    Il succo di Goji Biologico lo consiglio veramente e lo potete trovare a buon prezzo cercando (CENSURED).
    Ricordo inoltre che la quantità di amminoacidi presente è un vero aiuto per gli sportivi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *