© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Benessere » SIGNIFICATO LINEE E DISEGNI: QUELLO CHE SEI

SIGNIFICATO LINEE E DISEGNI: QUELLO CHE SEI

Maria Bruno – Quante volte mentre parliamo al telefono, durante una lezione, in sala d’attesa o quando proprio non sappiamo cosa fare ci cimentiamo (talvolta quasi senza accorgercene) in qualche scarabocchio sul primo pezzo di carta a portata di mano? Sicuramente molto spesso.
La prima cosa da sapere è che, secondo una recente ricerca della Plymouth University (GB), gli apparentemente inutili scarabocchi possono migliorare, almeno del 30%, le capacità mnemoniche e le prestazioni intellettuali. Oltretutto i disegni fatti senza pensare, in modo spontaneo e non controllato possono rivelare la nostra identità.

SIGNIFICATO DEI DISEGNI

Frecce e oggetti con punta.

Se disegni frecce oppure oggetti appuntiti potresti avere l’esigenza, più o meno nascosta, di affermare te stessa anche a costo di colpire un bersaglio. Vuoi emergere, sei ambiziosa e disposta a sbaragliare la concorrenza.

Stelle e Luna.

Se i tuoi scarabocchi rappresentano la Luna, le stelle o i pianeti, molto probabilmente sei una persona ambiziosa e anche molto ottimista.

Linee angolose.

Se le disegni, forse stai attraversando una fase della vita che ti rende aggressiva e molto tesa.

Casa.

Potresti aver bisogno di protezione e sicurezza. Se, solitamente, disegni molte finestre sei aperta alla comunicazione con gli altri e sei, probabilmente, una persona molto socievole.

Cuori.

Hai bisogno di tenerezza e coccole. La tua indole è romantica e sognatrice. Non solo. Sei una persona spontanea che segue gli impulsi.

Croce.

Chi disegna croci ha, probabilmente, un animo altruista e disposto al sacrificio.

Figura umana.

Se la figura umana che disegni è del sesso opposto al tuo, potresti aver bisogno di trovare un partner che ti capisca e ti completi. Se disegni una figura umana del tuo stesso sesso, forse hai il desiderio di migliorare te stessa.

Linee curve.

Chi le disegna è caratterizzato da una buona capacità di adattarsi anche alle situazioni più difficili.

Fiori.

Se disegni soprattutto fiori, hai un gran bisogno di comunicare le sensazioni e le emozioni che provi e desideri essere compresa pienamente.

Quadrati e cornicette.

Probabilmente sei una persona molto precisa e perfezionista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.