© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Bellezza » Makeup Dritte » 7 COSMETICI INUTILI MA CHE USIAMO SPESSO

7 COSMETICI INUTILI MA CHE USIAMO SPESSO

Sandra Ianculescu – 7 cosmetici inutili che usiamo. Scopri perché non ne hai bisogno!

Ogni giorno siamo bombardati da decine di spot pubblicitari di prodotti cosmetici che promettono una pelle compatta, la scomparsa delle rughe, l’eterna giovinezza e altre cose del genere, quasi impossibili. Però, con un minimo di approfondimento, possiamo scoprire quali sono i cosmetici che non dobbiamo comprare.

Le doppie punte riparate

Nella gamma di cosmetici che non aiutano sono i trattamenti che promettono la riparazione delle doppie punte. Una cosa è certa: tranne un paio di forbici, niente può eliminare le doppie punte. Nessun trattamento è in grado di ripristinare la struttura dei capelli e le maschere che danno risultati sono quelle per l’idratazione e nutrimento, ma non quelle per la riparazione.

Le creme anti aging

Nessuno nega il ruolo delle creme anti aging: i prodotti che prevengono l’invecchiamento, usati regolarmente, offrono risultati. Tuttavia, le creme che promettono una pelle più giovane in pochi giorni non possono essere efficaci. Nessuna crema al mondo ci può ringiovanire e le persone che hanno rughe non possono sbarazzarsene con l’aiuto delle creme (al massimo possono osservarne una diminuzione, se non sono molto pronunciate).

La crema per il collo e décolleté

Sono comparse sul mercato una serie di creme antiaging per il collo e il décolleté che affermano di avere nella propria composizione una formula speciale per queste zone: non sono affatto diverse da una crema anti aging da viso, quindi non ha senso acquistarle. E’ meglio utilizzare la crema da viso anche sul collo e décolleté, che proteggerà contro i segni dell’invecchiamento della pelle.

Lozione tonica

Un altro prodotto che usano tante donne, anche se non ne hanno bisogno, è la lozione tonica. Progettata per le persone con la pelle grassa e i pori dilatati, in assenza di questi problemi non ha senso acquistare il prodotto, soprattutto in versione anti aging. E’ vero che un tonico detergente rimuove i resti di trucco che la lozione detergente non ha eliminato, ma questo può farlo anche il tuo gel per il lavaggio viso.

Esfoliante da labbra

L’esfoliante per le labbra è un altro prodotto inutile. L’unico che può aiutarti quando hai le labbra secche è un balsamo che garantiscaun’adeguata idratazione. Se desideri esfoliare le tue labbra puoi farlo con un asciugamano, massaggiando delicatamente la zona colpita dopo aver applicato il balsamo, o con un po’ di zucchero.

La crema per i talloni

Una crema per i talloni non ha nella sua composizione ingredienti speciali per questa zona. Se hai problemi con i talloni, allora hai bisogno di una pietra pomice che puoi usare dopo il bagno, quando la pelle è ancora morbida. Dopo la puoi idratare con la tua lozione da corpo. Molto buono è anche l’olio d’oliva, un po’ riscaldato, che idrata profondamente i talloni screpolati.

Fattore di protezione più alto di SPF 30

Le creme con fattore di protezione sono molto benefiche per la tua pelle. Ma quello che molte di noi non sanno è che una crema con SPF 15 riesce a bloccare il 95% dei dannosi raggi UVA-UVB. Con un fattore di protezione SPF 30, quasi il 100% dei raggi vengono bloccati. In altre parole, un fattore 15 è sufficiente per le persone con la pelle normale, e tutto quello che è oltre il SPF 30 è inutile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
7 COSMETICI INUTILI MA CHE USIAMO SPESSO
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
7 COSMETICI INUTILI MA CHE USIAMO SPESSO
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

I Migliori Prodotti Di Bellezza Commestibili

I Migliori Prodotti Di Bellezza Commestibili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *