© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Benessere » Rapporto In Crisi, Cinque Campanelli D’Allarme

Rapporto In Crisi, Cinque Campanelli D’Allarme

Nuvole scure si addensano all’orizzonte del tuo rapporto di coppia? Cominci a nutrire qualche dubbio sulla tua relazione? Lui ti sembra più scostante e disattento?

Niente paura: potrebbe trattarsi di una crisi di coppia passeggera o di qualcosa di molto più grave.
L’importante, per noi donne, è captare subito i primi segnali di malessere all’interno della coppia ed intervenire prontamente prima che sia troppo tardi.

Di seguito, cinque campanelli d’allarme che dovrebbero metterci in guardia sulla possibile crisi del nostro rapporto.

CONTROLLI CONTINUI

Se siamo portate a controllare le chiamate che il nostro partner riceve, se sentiamo un forte bisogno di leggere i suoi sms o le sue email, ecco che forse, la nostra fiducia nei suoi confronti si sta incrinando.
Questo è un problema davvero grave e va immediatamente chiarito, pena la fine del rapporto.

MANCANZA DI COCCOLE

Il contatto fisico (rapporto sessuale, coccole e carezze) sono un indicatore molto importante del benessere/malessere di coppia.
Se lui non ci cerca e non ci coccola più, è un chiaro segnale che qualche cosa non va: che non è più sessualmente attratto da noi, o forse c’è qualcosa che lo blocca.
Capire che cosa sta succedendo e sottoporre il problema al proprio partner è la soluzione migliore.

LITIGI DAVANTI AGLI ALTRI

I battibecchi e le liti sono una componente normale in un rapporto di coppia. Se però essi occupano la totalità del tempo che trascorriamo con il nostro partner, allora c’è qualche cosa che non va.
La situazione è per giunta più grave se lui non risparmia accesi confronti con noi davanti agli amici, agli estranei o persino davanti ai parenti.

MANCATA CONDIVISIONE DEL TEMPO LIBERO

Se lui si rifiuta di spendere parte del suo tempo libero con noi, non intende condividere un momento in vostra compagnia, allora è un brutto segno: significa, probabilmente, che la noia ha avuto la meglio sul nostro rapporto e bisognerà trovare nuovi input e stimoli per accendere l’atmosfera.

PARLATE ANCORA DI PROGETTI INSIEME?

Se i vostri piani (matrimonio, casa, figli) non coincidono più o non sono più un argomento importante, allora è probabile che il rapporto sia giunto al termine.
Condividere le basi di un rapporto è l’elemento essenziale per portarlo avanti, è la linfa vitale della vita di coppia.
E’ importante, quindi, richiamare il partner al confronto e portare alla luce i problemi che hanno incrinato il rapporto. Solo attraverso un sano e costruttivo confronto ci sono serie possibilità che il rapporto si salvi.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.